8 eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 2 al 4 settembre 2016

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 2 al 4 settembre 2016

Tuffi incredibili, street food, concerti ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend del 2, 3 e 4 settembre 2016!

Anche se l’estate sta volgendo al termine, gli eventi gratuiti a Napoli continueranno a farvi compagnia nei fine settimana partenopei. Nel weekend dal 2 al 4 settembre 2016 ci saranno musica, street food, tuffi spettacolari e birra ad accompagnarvi nelle giornate e nelle serate di questo inizio mese.

DUe interessanti concerti gratuiti per i fan napoletani ci saranno a Pompei e ad esibirsi ci saranno gli Almamegretta ed i Marlene Kuntz, molto amati anche a nel napoletano.
Ad Avella, invece, un grande party dedicato a pizza e birra con possibilità di karaoke e visite nel centro storico della cittadina.

Gli amanti del mare non potranno perdere i tuffi dal bellissimo Fiordo di Furore, ma anche la famosa maratona di nuoto Capri Napoli nel nostro fantastico Golfo.

Eventi culturali

Musei gratis

La prima domenica del mese i musei statali sono sempre gratis a Napoli ed il 4 settembre non fa eccezione. Avrete la possibilità di visitare palazzi, parchi e regge che non avete mai avuto l’occasione di vedere oppure di scoprirne, con una nuova visita, aspetti nuovi ed interessanti.

Quando: 4 settembre 2016
Dove: musei di Napoli
Maggiori dettagli nell’articolo sui musei gratis a Napoli.

Musica

Concerto Almamegretta

Gruppo musicale napoletano AlmamegrettaNel programma del Pompei  Festival Extra Moenia ci sarà anche il concerto gratuito degli Almamegretta, band napoletane da tanti anni sulla scena musicale e con tanti fan al seguito. Nella stessa serata si esibiranno anche alcune band emergenti.

Quando: 4 settembre 2016
Dove: piazza Esedra, Porta Marina Inferiore – Pompei
Altre info nell’articolo sul concerto degli Almamegretta.

Jazz al Maschio Angioino

Per l’iniziativa Jazz Italiano per Amatrice, anche a Napoli suoneranno decine di jazzisti per aiutare le popolazioni che hanno subito il terremoto del Centro Italia. Nello specifico, 40 jazzisti campani suoneranno dalla mattina al pomeriggio nel Cortile e nella Sala della Loggia del Castel Nuovo.

Quando: 4 settembre 2016
Dove: Maschio Angioino
Il nostro articolo per la scaletta degli artisti.

Concerto Marlene Kuntz

I Marlene Kuntz saranno l’altra band di punta ad esibirsi gratuitamente nel festival musicale di Pompei. Anche in questo caso, la serata sarà arricchita dai live delle band emergenti del panorama musicale italiano.

Quando: 3 settembre 2016
Dove: piazza Esedra, Porta Marina Inferiore – Pompei
Maggiori dettagli nell’articolo sul concerto dei Marlene Kuntz.

Food

Mercato Europeo con street food

Street food dal mondo“Europa in Piazza” è l’organizzatrice di questo grande Mercato Europeo che si svolgerà a Napoli e che vi farà assaggiare street food proveniente da paesi di tutto il mondo come Grecia, Spagna, Austria, Germania, Belgio e tanti altri. Un’occasione per incontrare anche altre culture!

Quando: dall’1 al 4 settembre 2016
Dove: Piazza Dante
Altre info nel pezzo sul Mercato Europeo.

Pizza e Beer Party

Ad Avella si svolgerà una festa dedicata alla pizza e alla birra con annesso karaoke per un divertimento assicurato. Si potranno assaggiare anche patatine fritte e prodotti tipici locale, oltre a visitare le bellezze del suggestivo comune.

Quando: dall’1 al 4 settembre 2016
Dove: Piazza Convento, Avella (AV)
Altre informazioni nell’articolo sul Pizza e Beer Party.

Altri eventi

Maratona Capri Napoli

Maratona di nuoto Capri NapoliUna delle maratone di nuoto più difficili al mondo, la Maratona Capri Napoli vedrà sfidarsi tanti nuotatori nel bellissimo Golfo di Napoli. Il tratto da percorrere è di ben 36 km  ed è questo a renderla una delle gare più famose in mare aperto.

Quando: 4 settembre
Dove: Golfo di Napoli
Il programma delle attività nel nostro articolo dedicato.

Marmeeting – Tuffi dal Fiordo di Furore

Saranno sicuramente spettacolari i tuffi che potrete vedere dal Fiordo di Furore durante il Marmeeting del fine settimana. Decine di tuffatori si cimenteranno in questa sfida affascinante da osservare con tuffi che raggiungeranno anche la velocità di 100km/h.

Quando: 4 settembre 2016
Dove: Fiordo di Furore
Maggiori dettagli nell’articolo sul Marmeeting.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti