HomeAgosto a NapoliEventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre 2018 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre 2018 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre 2018

Musei gratis, Lampadoforia, concerti ed altro ancora con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 31 agosto al 2 settembre 2018.

A Napoli, anche in questo nuovo weekend, ci sono eventi gratuiti adatti a chi non vuole spendere molti soldi per trascorrere, in ogni caso, delle giornate fantastiche. Dal 31 agosto al 2 settembre 2018 potrete scegliere tra tanti tipi di appuntamenti che sono adatti a tutti i gusti.

Per prima cosa, ricordiamo che, essendo compresa la prima domenica del mese, ci sono i musei gratis ed è un’occasione fantastica per visitare le collezioni che non conoscete ancora o quelle che volete rivedere.

Nel centro storico si svolge la Lampadoforia, una bella iniziativa rievocativa per ricordare i fasti della Magna Grecia in città.
Inoltre, ci sono il Festival di Agerola con tanti eventi e il Festival delle Ville Vesuviane ad Ercolano con il concerto della divertente Banda Osiris.

L’Ikea, invece, ha pensato ad un aperitivo gratuito per tutti i soci.

Ecco gli eventi gratuiti a Napoli in questo weekend.


Eventi culturali

Musei gratis a Napoli domenica 2 settembre 2018: ecco i musei aperti

Certosa di San Martino a Napoli

Anche domenica 2 settembre 2018 ci sono i musei gratis a Napoli con tante strutture che permettono l’ingresso senza il pagamento del biglietto!

Domenica 2 settembre 2018 tornano i musei gratis a Napoli e nel resto della Campania con tante strutture che aderiscono all’iniziativa che ormai va avanti da quattro anni grazie al Ministro Franceschini.

Informazioni su Musei gratis a Napoli domenica 2 settembre 2018:

Dove: Musei di Napoli
Il: 02-09-2018
Dalle: 09:00
Prezzo: GRATUITO

Note: la lista completa dei musei aperti è nell'articolo

La Lampadoforia 2018 a Napoli: tre giorni per ricordare le origini greche della città

Lampadoforia

Al via alla La Lampadoforia 2018, l’evento che si svolge tra Napoli e dintorni e ricorda le origini greche del capoluogo partenopeo.

Dal 31 agosto al 2 settembre, si terrà la terza edizione di La Lampadoforia 2018. L’evento si concentrerà sul Mito della Sirena Parthenope e del Fiume Sebeto e sarà una grande occasione per rievocare le origini greche della città di Napoli. L’iniziativa è stata organizzata da I Sedili di Napoli e sarà caratterizzata da una lunga serie di momenti tutti da vivere.

Informazioni su La Lampadoforia 2018 a Napoli:

Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

Note: il programma con gli orari è nell'articolo

Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei 2018 con tanti concerti e spettacoli gratuiti

Sui Sentieri degli Dei ad Agerola, Festival

Duecento artisti e cinquanta giorni di spettacoli ed eventi gratuiti per l’evento “Sui Sentieri degli Dei 2018” ad Agerola!

Torna la rassegna di musica e cultura “Sui Sentieri degli Dei”, Agerola, che per ben cinquanta giorni animerà l’estate del centro che domina la Costiera Amalfitana con tanti spettacoli ed eventi. L’evento si terrà dal 20 luglio al 12 settembre 2018 con un palinsesto che prevede un evento al giorno tra musica, teatro e cabaret. Il nome della rassegna si ispira al famoso percorso sui Monti Lattari, il Sentiero degli Dei, che collega Agerola a Positano.

Informazioni su Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei 2018 con tanti concerti e spettacoli gratuiti:

Dove: Agerola, Napoli
Dalle: 21:00
Aperture durante il weekend:
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica
Prezzo: GRATUITO

Note: il programma è all'interno dell'articolo

Concerti

Festival delle Ville Vesuviane 2018 ad Ercolano: concerti gratis di James Senese e Banda Osiris

Festival delle Ville Vesuviane 2018 ad Ercolano: concerti gratis di James Senese e Banda Osiris

L’edizione 2018 del Festival delle Ville Vesuviane ad Ercolano prosegue con due concerti gratis di James Senese e della Banda Osiris.

Prosegue il Festival delle Ville Vesuviane 2018 ad Ercolano. Lo scorso 13 agosto, la centralissima piazza Pugliano ha ospitato il concerto gratuito del giovane artista Andrea Sannino, originario proprio del comune partenopeo. Ma altri due eventi sono già all’orizzonte e faranno divertire coloro che sceglieranno di assistere alla kermesse.

Informazioni su Festival delle Ville Vesuviane 2018 ad Ercolano:

Dove: Villa Campolieto, Ercolano
Date:
  • 2 Settembre, 2018 dalle 19:00
Prezzo: GRATUITO

Note: il 2 settembre si esibisce la Banda Osiris

Altri eventi

Cetara Incantata 2018: due serate all’insegna di musica e tradizione

Cetara Incantata

Tutto è pronto per Cetara Incantata 2018, evento che si articolerà in due serate e garantirà grandi emozioni a chi sceglierà di viverlo.

Si terrà venerdì 31 agostosabato 1° settembre l’edizione 2018 di Cetara Incantata, l’evento che avrà come scenario il suggestivo borgo marinaro in provincia di Salerno, nel cuore della Costiera Amalfitana. Saranno due serate basate sulla riscoperta delle tradizioni locali e sulla grande musica internazionale, con la conduzione del giornalista Peppe Iannicelli.

Informazioni su Cetara Incantata 2018:

Dove: Baia di Cetara, Cetara (SA)
Dal: 31/08/2018
Al: 01/09/2018
Dalle ore: 21:00


Aperitivo gratuito all’Ikea di Afragola per la presentazione del nuovo catalogo ai soci

Negozio Ikea

In occasione del lancio del catalogo 2019, Ikea di Afragola ha organizzato un evento per la sua presentazione e un aperitivo gratuito per i soci.

Sabato 1 settembre 2018 i negozi Ikea, anche quello di Afragola, festeggeranno i 75 anni del brand e l’uscita del nuovo catalogo con un evento rivolto a tutti i suoi clienti iscritti ai programmi Business e Family. L’evento è gratuito e si terrà in tutti negozi Ikea d’Italia.

Informazioni su Aperitivo gratuito all’Ikea di Afragola per la presentazione del nuovo catalogo ai soci:

Dove: Ikea, Afragola
Il: 01-09-2018
Prezzo: GRATUITO

Note: iscriversi all'evento per maggiori informazioni sull'orario
banner di collegamento a Napolike Turismo