Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 agosto 2019 | 5 consigli

Pubblicato 
venerdì, 16/08/2019
Di
Fabiana Bianchi
Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 agosto 2019

Museo Archeologico gratis, concerti, mostre ed altro con gli eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 16 al 18 agosto 2019!

In questo nuovo weekend a Napoli ci sentiamo di consigliarvi alcuni eventi gratuiti davvero molto interessanti che vi consentono di trascorrere le giornate dal 16 al 18 agosto 2019 tra cultura, musica e divertimento.

Innanzitutto, il Museo Archeologico Nazionale propone un nuovo ingresso gratuito questa domenica, così potrete visitare anche alcune mostre temporanee, come quella sugli Assiri e quella sui giovani e lo sport nell’antichità.

Al Maschio Angioino è ancora possibile visitare la mostra sulla Scuola di Posillipo. Alla Mostra d’Oltremare ci sono i concerti del Green Paradise.

A Campagna, invece, c’è la famosa Chiena tra secchiate d’acqua ed eventi vari.

Ecco gli eventi gratuiti.

, ,

Eventi culturali

1

Museo Archeologico di Napoli gratis l’11, il 18 e il 25 agosto 2019

il MANN di Napoli
Domenica 11, 18 e 25 agosto 2019 l’ingresso al Museo Archeologico Nazionale di Napoli sarà gratuito. L’iniziativa di promozione si svolge nell’ambito della campagna ministeriale #IoVadoAlMuseo! Il MANN invita i cittadini di Napoli e non solo a consultare il sito internet del Museo per verificare gli orari estivi di apertura delle singole sezioni. Il MANN avverte, tra l’altro, che in occasione delle prossime giornate gratuite, la Collezione Magna Grecia resterà chiusa.

Informazioni

Dove: Museo Archeologico Nazionale di NapoliDalle: 09:00 alle 19:30

Aperture:

  • Dal 16/08/2019 al 18/08/2019
Chiuso nei giorni:
  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Giovedì
  • Venerdì
  • Sabato
Prezzo: gratuito


2

Mostra sulla Scuola di Posillipo al Maschio Angioino a Napoli ad ingresso gratuito

Maschio Angioino
La mostra s’intitola La scuola di Posillipo. La luce di Napoli che conquistò il mondo, ma il tutto viene impreziosito dalla splendida cornice della Cappella Palatina del bellissimo Maschio Angioino, uno dei simboli della città partenopea. Questo imperdibile evento sarà disponibile fino al 2 ottobre 2019 (è iniziata il 24 luglio) il tutto con ingresso gratuito. È bene tenere presente che questa mostra riesce a fornire una mostra estremamente completa e ricca di dovizia di particolari.

Informazioni

Dove: Cappella PalatinaDalle: 10:00 alle 18:00

Aperture:

  • Dal 16/08/2019 al 18/08/2019


3

Green Paradise 2019 alla Mostra d’Oltremare di Napoli: concerti, cinema ed eventi gratuiti

Chitarrista
Nella Mostra d’Oltremare di Napoli è iniziata un’interessante rassegna che, per il secondo anno, porta negli spazi della fiera concerti, eventi e anche cinema all’aperto, tutti ad ingresso gratuito. Si tratta di Green Paradise, che durerà per l’estate 2019 facendo arrivare anche nomi di rilievo e importanti tribute band della Campania che propongono, con un’interpretazione personale, le canzoni di famosi gruppi o solisti, anche internazionali.

Informazioni

Dove: Mostra d'Oltremare

Quando:

  • Sabato 17 agosto 2019 Ore: 21:30
Prezzo: gratuito

Note: il programma è nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni

4

‘A Chiena di Campagna 2019: la festa dell’acqua tra secchiate e passeggiate

a chiena
La festa dell’acqua  ‘A Chiena 2019 di Campagna è una tra le manifestazioni più interessanti in estate innanzitutto perché si tratta della festa dell’acqua, un liquido essenziale per la vita degli esseri viventi, ma che, a causa della calura estiva diventa ancora più necessaria. Questa è un evento semplice ma nello stesso divertente perché per un breve lasso di tempo anche gli adulti possono tornare bambini e divertirsi lanciandosi secchiate d’acqua.

Informazioni

Dove: Campagna

Quando:

  • Venerdì 16 agosto 2019 Ore: 00:00 / 01:00
  • Sabato 17 agosto 2019 Ore: 00:00 / 01:00
Prezzo: gratuito


5

Estate Amalfi 2019 tra concerti, sagre, spettacoli e Capodanno Bizantino

Estate Amalfi 2019
L’Estate Amalfi 2019 è un momento molto importante per coloro che vogliono godere della bellissima Costiera Amalfitana e passare delle ore indimenticabili tra antiche ed affascinanti tradizioni e musica di grande livello. L’estate ad Amalfi non è uguale in nessun’altra parte del mondo perché questa città attende la bella stagione per portare tra le sue mura eventi di grande levatura riuscendo a sfruttare sapientemente la sua storia.

Informazioni

Dove: Amalfi

Quando:

  • Domenica 18 agosto 2019


Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram