Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018 | 6 consigli

Eventi gratuiti a Napoli nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018

A Napoli nuovi eventi gratuiti nel weekend dal 13 al 15 luglio 2018 per partecipare ad appuntamenti imperdibili senza toccare la tasca!

Anche in questo weekend potete scegliere tra vari eventi gratuiti a Napoli per partecipare ad iniziative interessantissime senza pagare molto, quindi con un’attenzione particolare alla tasca. Nei giorni dal 13 al 15 luglio 2018, ci sono sia concerti gratuiti sia eventi culturali nella nostra città, ma anche la bella Notte delle Lampare che anima Cetara ogni anno.

Nel Bosco di Capodimonte ci sarà il concerto gratuito di Peppe Barra, ma anche sul Lungomare sono previsti concerti gratuiti nell’ambito del Bufala Fest.

Alla Reggia di Carditello continuano le aperture e visite gratuite e a Cetara potete partecipare alla pesca notturna delle alici e alla prima fase della raccolta della famosa colatura. Inoltre, ritorna la Festa del Carmine in Piazza Mercato.

Per conoscere tutti gli eventi gratuiti, consultate il nostro articolo continiando continuando a leggere.


Eventi culturali

1

Festa del Carmine 2018 a Napoli con celebrazioni, fiaccolata e luminarie

Festa del Carmine a Napoli
Come ogni anno, sono in programma a Napoli le celebrazioni per la Festa del Carmine, momento molto sentito da popolo partenopeo. L’appuntamento è per il 15 e 16 luglio 2018 con un programma all’insegna della tradizione tra messe, canti, fiaccolate e luminarie. Ad accogliere la festa è il meraviglioso Santuario del Carmine Maggiore, situato in piazza del Carmine nell’antico quartiere Mercato.

Informazioni

Dove: Santuario del Carmine Maggiore, Napoli

Quando:


2

Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Reggia di Carditello, aperture fino a gennaio 2018
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.

Informazioni

Dove: Reggia di Carditello

Quando:


3

Concerti gratuiti sul Lungomare di Napoli per il Bufala Fest 2018

Chitarra

Sul Lungomare di Napoli ci sono numerosi concerti gratuiti nell’ambito del Bufala Fest e ogni sera il pubblico sarà allietato da musica tutta da ballare. Tra gli artisti di punta, anche Michele Zarrillo, che suonerà proprio in questo weekend.

Ecco il programma:

Venerdi 13 Luglio

Radio Marte
Antonio Marino
Presenta Mary Boccia

Sabato 14 Luglio

Gino Da Vinci
Mario Maglione

Domenica 15 Luglio

Michele Zarrillo

Informazioni

Dove: Lungomare di Napoli

Quando:


4

Concerti gratuiti nel Bosco di Capodimonte per l’estate 2018

Bosco di Capodimonte

Nel Bosco di Capodimonte un ricco programma di concerti gratuiti che si svolgerà ogni weekend. La bellissima location, uno dei parchi verdi più importanti di Napoli, questo sabato ospiterà il Maestro Peppe Barra con il suo “E cammina cammina“.

Informazioni

Dove: Bosco di Capodimonte

Quando:


5

Gay Pride 2018 a Napoli: da Piazza Dante il Mediterranean Pride per i diritti e le libertà

Gay Pride
Il Gay Pride di Napoli partirà quest’anno da Piazza Dante nella giornata di sabato 14 luglio 2018. Si tratta del Mediterranean Pride of Naples, una nuova tappa dell’Onda Pride che ha già coinvolto Pompei, Avellino, Caserta e Salerno e che si pone lo scopo di rivendicare i diritti della comunità LGBTQI, ma anche di essere solidali con i fratelli e le sorelle migranti che affrontano il mare per arrivare in Europa.

Informazioni

Dove: Piazza Dante

Quando:


6

Notte delle Lampare 2018 a Cetara con la suggestiva pesca e le degustazioni

Cetara
La notte fra sabato 14 e domenica 15 luglio 2018 torna l’appuntamento con la Notte delle Lampare a Cetara, in provincia di Salerno, con la pesca delle alici e la successiva degustazione nella suggestiva cornice della Costiera Amalfitana. Per chi lo desiderasse, sarà possibile assistere alla battuta di pesca notturna al largo della costa dai traghetti.

Informazioni

Dove: Cetara, Salerno

Quando:


Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti