HomeEventiConcerti a NapoliConcerti gratuiti nel Bosco di Capodimonte per l’estate 2018

Concerti gratuiti nel Bosco di Capodimonte per l’estate 2018

Bosco di Capodimonte

Diversi gli appuntamenti di Luglio Musicale, la manifestazione che porta concerti gratuiti ogni domenica a Bosco di Capodimonte a Napoli.

Giunge più puntuale che mai al Bosco di Capodimonte la manifestazione “Luglio Musicale”, l’evento ormai alla sua terza edizione che dall’1 al 29 luglio luglio 2018, in vari appuntamenti, intratterrà coloro che parteciperanno con ottima musica. Quest’anno il tema è quello di Gioacchino Rossini, in occasione anche del 150° anniversario dalla sua scomparsa.

A fare da sfondo a questo evento musicale è il Belvedere di Capodimonte, uno dei paesaggi più suggestivi di Napoli. Diversi gli artisti che si susseguiranno durante le varie domeniche: i “Loro di Napoli”, il “Coro Polifonico di Napoli”, i “Mandolini all’opera” e l'”Ensemble Mira Floriditas”, anche se l’ospite più atteso rimane il Maestro Peppe Barra, il quale sarà protagonista di un concerto-spettacolo nella data di sabato 14.

Un vero e proprio omaggio alla musica del passato, realizzato grazie anche alla collaborazione del direttore del Museo presente al Bosco di Capodimonte, nonchè dell’associazione Amici di Capodimonte Onlus e della celebre musicista Elsa Evangelista.

Ecco il programma completo dell’evento

1 Luglio 2018 ore 19.00

“Loro di Napoli”, con le musiche di Rossini, Donizetti, Verdi e Puccini

Si esibiranno sul palco Sabrina Sanza, Francesca Di Sauro, Francesco Auriemma e Angelo Gazzaneo (rispettivamente soprano, mezzosoprano, baritono e pianoforte)

8 Luglio 2018 ore 19.00

“Il mito della Notte” – Coro Polifonico di Napoli

14 luglio 2018

“E cammina cammina” con Peppe Barra

22 Luglio 2018 ore 19.00

“Mandolini all’Opera – Rossiniana” con NapoliMandolinOrchestra

29 Luglio 2018 ore 19.00

“La Danza della Falena” con Mira Floriditas

Info sulla manifestazione in programma

Quando: 1 – 8 – 14 – 22 – 29 luglio 2018

Dove: Bosco di Capodimonte, Via Miano 2 – Napoli

Orario: dalle ore 19.00

Prezzo: Evento gratuito

Contatti: Sito ufficiale