
Come trascorrere un weekend economico a Napoli con gli eventi gratuiti in città dal 27 al 29 luglio 2018 con varie iniziative da non perdere!
Anche questa settimana vogliamo consigliarvi i migliori eventi gratuiti a Napoli per trascorrere un weekend senza mettere troppo mano alla tasca. Infatti, nel fine settimana dal 27 al 29 luglio 2018 potete scegliere tra vari eventi culturali e sagre gustose e potrete ammirare anche il fenomeno dell’eclissi di Luna più lungo del secolo.
Ad Agerola ha preso il via il Festival Sui Sentieri degli Dei con concerti, iniziative e spettacoli a partecipazione gratuita, mentre nella Reggia di Carditello sono stati prolungati gli ingressi per visitare il sito reale.
A Campagna, in provincia di Salerno, torna la Chiena, che vi farà divertire a forza di secchiate d’acqua, mentre a Bacoli nuova edizione della tanto amata sagra della melanzana.
Per conoscere tutti i particolari degli eventi gratuiti a Napoli, continuate a leggere l’articolo.
Eventi culturali
Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei 2018 con tanti concerti e spettacoli gratuiti

Duecento artisti e cinquanta giorni di spettacoli ed eventi gratuiti per l’evento “Sui Sentieri degli Dei 2018” ad Agerola!
Torna la rassegna di musica e cultura “Sui Sentieri degli Dei”, Agerola, che per ben cinquanta giorni animerà l’estate del centro che domina la Costiera Amalfitana con tanti spettacoli ed eventi. L’evento si terrà dal 20 luglio al 12 settembre 2018 con un palinsesto che prevede un evento al giorno tra musica, teatro e cabaret. Il nome della rassegna si ispira al famoso percorso sui Monti Lattari, il Sentiero degli Dei, che collega Agerola a Positano.Informazioni su Festival Agerola Sui Sentieri degli Dei 2018 con tanti concerti e spettacoli gratuiti:
Dove: Agerola, NapoliDalle: 21:00
Aperture durante il weekend:
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
Maggiori informazioni su questo evento.
Note: il programma è consultabile nell'articolo cliccando su Maggiori informazioni
Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate

Nuove aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello fino febbraio 2019 con visite guidate realizzate da volontari.
Sono ritornati gli appuntamenti con le aperture straordinarie gratuite della Reggia di Carditello con un’iniziativa che è partita già dal mese di ottobre e che proseguirà fino al 3 febbraio 2019.Informazioni su Reggia di Carditello, aperture straordinarie gratuite fino a febbraio 2019 con visite guidate:
Dove: Reggia di CarditelloQuando:
- Domenica 29 luglio 2018 Ore: 09:00 / 12:30
Maggiori informazioni su questo evento.
Altri eventi
Eclissi totale di Luna 27 luglio 2018: dove osservare da Napoli l’eclissi più lunga del secolo

Il 27 luglio 2018 ci sarà una rara eclissi totale di Luna, la più lunga del secolo. Ecco dove osservarla da Napoli!
Venerdì 27 luglio 2018 ci sarà un’eclissi di Luna molto rara osservabile anche dall’Italia, Napoli compresa, e sarà l’eclissi più lunga del secolo. Questo fenomeno astronomico è molto atteso anche perché ci sarà l’opposizione con Marte ed il pianeta sarà visibile, inoltre la Luna si tingerà leggermente di rosso.Informazioni su Eclissi totale di Luna 27 luglio 2018:
Dove: NapoliIl: 27-07-2018
Dalle: 19:14 alle 01:30
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni su questo evento.
Note: nell'articolo potete consultare tutti i luoghi per ammirare l'eclissi cliccando su Maggiori informazioni
‘A Chiena 2018 a Campagna tra secchiate, musica, passeggiate e chiena notturna

A Campagna l’attesa Chiena 2018, festa dell’acqua per le strade del borgo con secchiate, musica, passeggiate e chiena di mezzanotte!
Nei weekend fino al 17 agosto a Campagna arriva il tradizionale appuntamento con ‘A Chiena 2018, evento che attira sempre più visitatori e che è iniziato il 21 luglio. Si tratta di una vera e propria festa dell’acqua con origini antichissime, durante la quale il fiume Tenza inonda le strade del centro storico. Giornate all’insegna del divertimento tra secchiate, musica e passeggiate.Informazioni su ‘A Chiena 2018 a Campagna tra secchiate, musica, passeggiate e chiena notturna:
Dove: Campagna, Salerno- 28 Luglio, 2018 dalle 15:00 alle 16:00
Maggiori informazioni su questo evento.
Sagra della melanzana 2018 a Bacoli con tanti piatti gustosi, vino e musica

Tanti squisiti piatti a base di melanzana a Bacoli con la Sagra della melanzana 2018!
Informazioni su Sagra della melanzana 2018 a Bacoli con tanti piatti gustosi, vino e musica:
Dove: BacoliDalle: 19:00
Aperture durante il weekend:
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
Maggiori informazioni su questo evento.
Festa delle alici 2018 a Procida con piatti di pesce fresco nel Borgo Corricella

Nel Borgo di Corricella a Procida si svolge la Festa delle alici, una sagra da non perdere a base di pesce fresco!
Sabato 28 luglio 2018 a Procida torna la Festa delle alici, una fantastica sagra che si svolgerà nel Borgo della Corricella organizzata dall’Associazione Marinara della Corricella. Turisti e residenti possono, così, scoprire le tradizioni gastronomiche dell’isola e assaggiare fantastici piatti a base di alici, preparati dalle persone del luogo.Informazioni su Festa delle alici 2018 a Procida con piatti di pesce fresco nel Borgo Corricella:
Dove: Borgo Corricella, ProcidaIl: 28-07-2018
Dalle: 21:00
Prezzo: GRATUITO
Maggiori informazioni su questo evento.
Eclissi di Luna al Castel Sant’Elmo a Napoli: osservazioni gratuite al telescopio sulla Terrazza

Al Castel Sant’Elmo a Napoli ingresso gratuito sulla Terrazza per osservare al telescopio l’eclissi di Luna più lunga del secolo!
Un altro interessante evento, La Luna nel Castello, è stato organizzato a Napoli per osservare l’eclissi di Luna più lunga del secolo che ci sarà il 27 luglio 2018 e vi si può partecipare al Castel Sant’Elmo. Si tratta di un evento gratuito che prevede che tutti potranno accedere liberamente alla Terrazza d’Armi del Castello e ammirare il fenomeno astronomico.Informazioni su Eclissi di Luna al Castel Sant’Elmo a Napoli:
Dove: Castel Sant'ElmoDalle: 19:00
Aperture durante il weekend:
- Venerdì
- Sabato
- Domenica
Maggiori informazioni su questo evento.
