HomeEventiEstate a NapoliEclissi di Luna al Castel Sant’Elmo a Napoli: osservazioni gratuite al telescopio sulla Terrazza

Eclissi di Luna al Castel Sant’Elmo a Napoli: osservazioni gratuite al telescopio sulla Terrazza

Eclissi di Luna

Al Castel Sant’Elmo a Napoli ingresso gratuito sulla Terrazza per osservare al telescopio l’eclissi di Luna più lunga del secolo!

Un altro interessante evento, La Luna nel Castello, è stato organizzato a Napoli per osservare l’eclissi di Luna più lunga del secolo che ci sarà il 27 luglio 2018 e vi si può partecipare al Castel Sant’Elmo. Si tratta di un evento gratuito che prevede che tutti potranno accedere liberamente alla Terrazza d’Armi del Castello e ammirare il fenomeno astronomico.

La serata è organizzata dal Comune di Napoli in collaborazione con l’Unione Astrofili Napoletani che metteranno a disposizione i propri telescopi per consentire ai partecipanti di fare osservazioni del cielo durante l’eclissi. Oltre ad osservare il fenomeno che interessa la Luna, si potrà osservare anche Marte che, in questa particolare occasione, si trova in opposizione, alla distanza minima dal Sole, per cui sarà anche molto più semplice ammirarlo.

Gli astrofili daranno anche spiegazioni sulle fasi dell’eclissi e risponderanno alle domande e alle curiosità di tutti. Ricordiamo che questa eclissi durerà 1 ora e 43 minuti e la fase massima ci sarà intorno alle 22.20, mentre l’uscita dall’ombra ci sarà alle 23.14.

Sicuramente la serata al Castel Sant’Elmo sarà una delle più suggestive perché si tratta di uno dei posti panoramici migliori di Napoli, proprio a pochi passi dal Largo San Martino, generalmente frequentato anche da chi vuole trascorrere una sera romantica.

Informazioni sulla Luna nel Castello

Quando: 27 luglio 2018

Dove: Castel Sant’Elmo, Via Tito Angelini 22

Orario: dalle 19.00

Prezzo: gratuito

Contatti: Pagina Facebook dell’Unione Astrofili Napoletani

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo