HomeEventiEventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 | 4 consigli

Eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 | 4 consigli

I migliori eventi per bambini a Napoli nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017

Nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 a Napoli ci saranno degli eventi per bambini avventurosi e divertenti.

Nel weekend dal 10 al 12 marzo 2017 la città di Napoli ha pensato al divertimento delle famiglie proponendo degli eventi per bambini avvincenti, come ad esempio l’appuntamento con “I dinosauri in carne e ossa” che si terrà alla Riserva Naturale degli Astroni, o il percorso avventuroso al Parco Funimondo di Agnano.

Se per i vostri figli desiderate qualcosa di più tranquillo all’Orto Botanico potrete assistere alla rappresentazione “Il popolo del bosco” della serie le Fiabe di Primavera, durante la quale i bambini potranno interagire con gli attori protagonisti. Se, invece, cercate qualcosa di allegro e colorato a Saviano si concludono i festeggiamenti del Carnevale.

Vediamo nel dettaglio gli eventi proposti.

Parco Funimondo

Funimondo è il primo parco dove è possibile effettuare percorsi avventurosi nel verde, arrampicate sugli alberi, scalate anche fino a 10 metri di altezza e passerelle sospese. Le iniziative sono adatte ai bambini e agli adulti, per questo sono stati creati 6 tipi di percorsi a difficoltà crescente. Disponibili anche un’area ristorazione e per i più piccoli c’è anche la possibilità di organizzare feste di compleanno.

Quando: ogni sabato e domenica

Dove: Cavaliere Country Club di Agnano,via Raffaele Ruggiero, n. 275

Nello speciale sul Parco Funimondo tutti i dettagli.

Dinosauri in carne e ossa

Alla Riserva Naturale degli Astroni ci sarà la mostra dei “Dinosauri in Carne e ossa” con i suoi 6 Km di percorso nella natura e i 40 esemplari di dinosauri, tra cui il T-Rex e il Diplodoco, ricostruiti nei minimi particolari. Lo scopo dell’evento è quello di avvicinare le persone alla scienza e farle riflettere sull’estinzione dei dinosauri nell’era mesozoica.

Quando: sino al 5 novembre 2017, solo nei weekend

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni n. 468

Visita l’articolo di riferimento per saperne di più.

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico

Ritornano all’Orto Botanico le “Fiabe di primavera” organizzate dall’Associazione “I Teatrini”. Assisterete ad uno spettacolo da sogno in cui i personaggi di fantasia diventeranno reali grazie alla bravura di giovani attori. Il progetto, oltre ad intrattenere i bambini, ha anche uno scopo didattico in quanto approfondirà il rapporto dei bambini con l’ambiente naturale.  Sabato e domenica alle 11:00 verrà rappresentato “Il popolo del bosco”.

Quando: sabato e domenica (vari appuntamenti fino al 4 giugno 2017

Dove: Orto Botanico di Napoli via Foria n.192 (Na)

Info e dettagli nell’articolo dedicato.

Carnevale di Saviano

Carri di Carnevale a Saviano in Campania

Il Carnevale di Saviano ha origini antiche e si caratterizza per la sfilata coreografica dei carri allegorici gli spettacoli degli artisti di strada, i gruppi mascherati e le serate dedicate alla gastronomia. Domenica, a conclusione di questa manifestazione, ci sarà una corsa ciclistica, organizzata dall’Associazione Amici del pedale, si tratta della 20° Coppa Carnevale città di Saviano.

Quando: sino al 12 marzo 2017

Dove: centro storico di Saviano (Na)

Per ulteriori informazioni, consulta lo speciale sul Carnevale di Saviano.

banner di collegamento a Napolike Turismo