Eurovision 2023, Marco Mengoni il favorito, il segnale dai social

mengoni eurovision song contest_clipdrop-enhance

Con l’avvicinarsi della Finale dell’Eurovision 2023, sono in tanti a chiedersi chi sono i favoriti e quante possibilità ha Marco Mengoni di vincere questa edizione, seguendo quanto fatto dai Maneskin nel 2021.

Un segnale promettente arriva però proprio dai social.

Quando canterà Marco Mengoni?

Tutta Italia è in fibrillazione per la performance di Marco, dopo la travolgente vittoria a Sanremo con Due Vite, Marco è giunto sul palco internazionale dell’Eurovision, il quale ha lanciato solo 2 anni fa la carriera dei Maneskin ormai idoli internazionali delle folle.

Un’opportunità notevole per il cantante, che si esibirà direttamente alla finale (essendo l’Italia uno dei Big 5 dell’Eurovision) del 13 Maggio alle 20:40.

Mengoni in cima tra i più acclamati sui social dell’Eurovision Song Contest

Nel corso delle ultime settimane e degli ultimi giorni precedenti l’Eurovision, gli organizzatori hanno pubblicato sui canali social, in particolare su Instagram, tanti contenuti.
Ad attrarre l’attenzione sono in particolare i contenuti relativi alla presentazione dei vari artisti e gruppi, i quali hanno sfilato sul turquoise carpet davanti ad una folla in visibilio.

Proprio da questi post, si evince un dato interessantissimo: Marco è al primo posto, quello che ha ricevuto più like di tutti da tutto il mondo con oltre 35.000 preferenze.

Nessun altro artista ha raggiunto i numeri di Marco, seguito da Brunette con 30.000 e Bejba con 29.000 like.

Di sicuro un dato che è di buon auspicio, ma si tratta comunque di un chiaro segnale dell’interesse che la comunità internazionale ha per Marco.

Seguici su Telegram
Scritto da Gennaro Marchesi
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti