Pubblicato 
martedì, 14 Settembre 2021
Fabiana Bianchi

Eugenio Bennato in concerto gratuito a Mercogliano

, ,

Giovedì 16 settembre 2021 Eugenio Bennato sarà in concerto gratuito a Mercogliano, in provincia di Napoli, nell'ambito del programma Mercogliano Estate.

Il live si terrà presso il piazzale antistante la fermata della Funicolare di Montevergine, meteo permettendo. Infatti, se dovesse esserci maltempo, il concerto sarà rimandata a data da destinarsi.

Sicuramente sarà una serata molto suggestiva perché la musica di Eugenio Bennato, un mix di contaminazioni da diverse zone del mondo, è sempre emozionante e coinvolgente.

Eugenio Bennato, un esploratore di suoni e ritmi

Insieme ad altri grandi nomi come il fratello Edoardo, Pino Daniele, James Senese o Tony Esposito, Eugenio Bennato fa parte del gruppo dei grandi cantautori napoletani.

√ą stato uno dei fondatori della Nuova Compagnia di Canto Popolare e dei Musicanova con Carlo D'Angi√≤. A fine anni '90 ha anche fondato il movimento Taranta Power per promuovere la Taranta attraverso la musica, il teatro ed il cinema. Successivamente ha continuato a pubblicare album con questo intento e la taranta meridionale ha fatto il giro del mondo in tour con lui.

Nella sua musica sono tanti i contatti con i suoni ed i ritmi del Mediterraneo e le sue note ci portano a scoprire luoghi lontani come i paesi africani e le loro tradizioni, lungo un filo che cammina contro l'appiattimento della globalizzazione.

Green Pass obbligatorio

Per partecipare al concerto è necessario mostrare il Green Pass. Si può scaricare anche dall'App Io oppure richiedere in farmacia.

Informazioni sul concerto

Quando

16 settembre 2021

Dove

Mercogliano, piazzale della Funicolare di Montevergine, viale San Modestino

Orario

21.30

Prezzo

gratuito

Contatti

Pagina Facebook Città di Mercogliano

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram