Eugenio Bennato in concerto gratuito a Città della Scienza per l'inaugurazione del nuovo spazio

Pubblicato 
venerdì, 26/02/2016
Di
Valeria Muollo
Eugenio Bennato alla Feltrinelli di Napoli

Per l'inaugurazione dello spazio Corporea, Eugenio Bennato sarà in concerto gratuito a Città della Scienza con altri artisti!

In occasione della festa d'inaugurazione del museo interattivo Corporea presso Città della Scienza, si terrà un concerto di Eugenio Bennato con ingresso gratuito.

A salire sul palco insieme a Bennato ci saranno Tony Esposito, Carlo D'Angiò e Pietra Montecorvino, mentre ad aprire lo show ci saranno i Bit Generation con Lello Savonardo, Claudia Megrè e Mariano Bellopede.

La scelta artistica di far intervenire all'evento Eugenio Bennato non è affatto casuale. Infatti, il cantante napoletano ed il fratello Edoardo hanno sempre utilizzato la musica come strumento di denuncia sociale e hanno evidenziato la necessità di rivalutare e riqualificare il sud d'Italia ed in particolare l'area di Bagnoli, quartiere mai risanato. Per questo motivo, la musica sarà la vera protagonista della serata essendo un'arte dinamica ed un immediato ed efficace strumento di comunicazione.

La musica di Bennato è soprattutto sperimentale poiché l'artista è sempre stato alla ricerca continua di nuovi linguaggi in cui siano presenti elementi tradizionali e suoni mediterranei, nello specifico quelli ritmati dell'Africa.

Sarà un imperdibile concerto per festeggiare un grande passo nel percorso verso la rinascita del polo scientifico della nostra città.

Informazioni sul concerto di Eugenio Bennato

Quando: il 4 marzo 2016
Orario: dalle 16.30 inaugurazione | dalle 20.00 concerto
Dove: Città della Scienza, via Coroglio 57/104
Prezzi: ingresso gratuito
Info: sito Città della Scienza

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram