Ercolano di notte a 2 euro, visite agli scavi e al Museo Archeologico Virtuale

Pubblicato 
lunedì, 10/07/2017
Di
Fabiana Bianchi
Scavi di Ercolano aperti di notte a 2 euro

AGli Scavi di Ercolano sono previste visite serali a 2 euro per tutta l'estate 2017!

Anche gli Scavi di Ercolano saranno visitabili di notte, così come per l'iniziativa di Pompei di Notte e Musica ai Templi di Paestum nell'ambito di Campania by Night, e ad un prezzo speciale di soli 2 euro.

I percorsi serali sono iniziati già dal 7 luglio 2017 e continueranno fino al 6 ottobre ogni venerdì, escluso l'8 settembre. Gli ingressi nel Parco Archeologico, diretto da Francesco Sirano, saranno aperti a questo prezzo molto economico dalle 20.00 alle 22.00 e si potrà accedere a gruppi di 30 persone per volta.

 

Gli itinerari serali ad Ercolano

Le visite notturne seguiranno un percorso ben preciso che permetterà di ammirare il Sacello degli Augustali, la Casa di Nettuno e Anfitrite, la Casa Sannitica, le terme femminili e la Casa dei Cervi. Inoltre, saranno attive anche le ricostruzioni multimediali di domus e monumenti dell'antica Ercolano realizzate dal  MAV, il Museo Archeologico Virtuale.

Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Anche al MAV sono previste aperture serali straordinarie a 2 euro. Ogni venerdì, infatti, sempre nelle stesse date fino al 6 ottobre, si potrà visitare il museo ad un prezzo speciale ammirando le bellissime ricostruzioni virtuali dell'antica Ercolano e delle eruzioni del Vesuvio.

Informazioni su Ercolano di notte

Quando: dal 7 luglio al 6 ottobre, ogni venerdì

Dove: Scavi di Ercolano, Via Mare, 75, 80056 Ercolano (Napoli)

Orario: dalle 20.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00)

Contatti: Campania by Night

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram