Eav, in pochi fanno il biglietto: l'azienda sceglie di sospendere alcune tratte?

Pubblicato 
mercoledì, 26/01/2022
Di
Fabiana Bianchi
Bus EAV

Il Presidente dell'EAV, l'azienda si trasporto regionale in Campania, lamenta un grave calo nella vendita dei biglietti relativi ai mezzi della società rispettivamente alle corse effettuate.

Provocatoriamente ha dichiarato che sui bus sembra di trasportare dei fantasmi proprio perché, rispetto alla quantità di corse effettuate da bus, cumana e circumvesuviana, si vendono davvero pochi biglietti.

Negli ultimi mesi dell'anno scorso, i dati dicono che sono stati venduti 0,05 biglietti per ogni corsa, praticamente niente. Considerato che molte persone non utilizzano i mezzi anche a causa della pandemia da Covid-19, sembra davvero che i bus ed i treni trasportino fantasmi.

Altissima evasione: il rischio è sospendere molte tratte

Con questi dati è molto alto il rischio di sospendere diverse tratte sia di bus che di cumana, Circumflegrea e circumvesuviana.

Il Presidente ha anche inviato diverse lettere ai sindaci dei Comuni che sono serviti dai mezzi Eav per cercare insieme soluzioni e risolvere il problema.

Altrimenti, come detto, si rischia di non poter più utilizzare i mezzi dell'azienda che è già in gravi difficoltà a causa del Covid.

Ricordiamo che già da dicembre sono state annullate molte corse a causa proprio della quarantena dei dipendenti.

L'App Go Eav per facilitare gli acquisti

Dunque, il dato grave riguarda proprio l'alto tasso di evasione nell'acquisto dei biglietti. Quasi nessuno ormai li compra.

Per limitare questa problematica è stata attivata anche l'App GoEav, presente già da tempo in realtà, che consente di comprare i biglietti direttamente utilizzando lo smartphone, rendendo l'acquisto più semplice.

Utilizzarla è semplice:

  • basta scaricare l'app;
  • scegliere la propria soluzione di viaggio con tratta e orario;
  •  pagare con carta di credito, Postepay, Masterpass, Satispay
  • oppure si può caricare il borsellino elettronico Go EAV.

La si può scaricare da:

Cerchi qualcosa in particolare?
, , , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram