Eav, in pochi fanno il biglietto: l’azienda sceglie di sospendere alcune tratte?

Bus EAV

Il Presidente dell’EAV, l’azienda si trasporto regionale in Campania, lamenta un grave calo nella vendita dei biglietti relativi ai mezzi della società rispettivamente alle corse effettuate.

Provocatoriamente ha dichiarato che sui bus sembra di trasportare dei fantasmi proprio perché, rispetto alla quantità di corse effettuate da bus, Cumana e Circumvesuviana, si vendono davvero pochi biglietti.

Negli ultimi mesi dell’anno scorso, i dati dicono che sono stati venduti 0,05 biglietti per ogni corsa, praticamente niente. Considerato che molte persone non utilizzano i mezzi anche a causa della pandemia da Covid-19, sembra davvero che i bus ed i treni trasportino fantasmi.

Altissima evasione: il rischio è sospendere molte tratte

Con questi dati è molto alto il rischio di sospendere diverse tratte sia di bus che di Cumana, Circumflegrea e Circumvesuviana.

Il Presidente ha anche inviato diverse lettere ai sindaci dei Comuni che sono serviti dai mezzi Eav per cercare insieme soluzioni e risolvere il problema.

Altrimenti, come detto, si rischia di non poter più utilizzare i mezzi dell’azienda che è già in gravi difficoltà a causa del Covid.

Ricordiamo che già da dicembre sono state annullate molte corse a causa proprio della quarantena dei dipendenti.

L’App Go Eav per facilitare gli acquisti

Dunque, il dato grave riguarda proprio l’alto tasso di evasione nell’acquisto dei biglietti. Quasi nessuno ormai li compra.

Per limitare questa problematica è stata attivata anche l’App GoEav, presente già da tempo in realtà, che consente di comprare i biglietti direttamente utilizzando lo smartphone, rendendo l’acquisto più semplice.

Utilizzarla è semplice:

  • basta scaricare l’app;
  • scegliere la propria soluzione di viaggio con tratta e orario;
  •  pagare con carta di credito, Postepay, Masterpass, Satispay
  • oppure si può caricare il borsellino elettronico Go EAV.

La si può scaricare da:

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di: , , , ,
Potrebbero interessarti