Earth Hour 2019 a Napoli: si spengono le luci dei monumenti per l'Ora della Terra

Pubblicato 
mercoledì, 27/03/2019
Di
Fabiana Bianchi
Castel dell'Ovo di sera

I principali monumenti di Napoli si spengono per la Earth Hour 2019 e sono previsti anche altri eventi per l'Ora della Terra.

Anche quest'anno si svolge la manifestazione "Earth Hour", "L'ora della Terra", promossa con puntualità dal WWF per sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici mondiali. La data da ricordare è il 30 marzo 2019 e, anche a Napoli, ci saranno iniziative per l'occasione.

Nello specifico, verranno spenti alcuni importanti monumenti in città, che quindi resteranno al buio per un'ra. Inoltre, anche in provincia, ci saranno alcune iniziative più specifiche in difesa dell'ambiente e del nostro pianeta.

Nella nostra città, l'Ora della Terra si celebra da due anni grazie alla partecipazione dell'amministrazione comunale e di tanti cittadini.

Programma dell'Ora della Terra a Napoli

  • Alle 20.30 si spegneranno le luci di Maschio Angioino, Castel dell'Ovo e del Municipio. Inoltre, in Piazza Municipio ci sarà la manifestazione "Lancia il tuo appello per il clima" con un corner in cui studenti, cittadini vari, enti e associazioni potranno lanciare il proprio appello per la difesa del clima.
  • Alla Tenuta Monofioccolo si svolgerà una caccia al tesoro alla ricerca di elementi naturali quali compost e terriccio fertile. Orario: 10.30. Dove: Via del Marzano, 22 - 80123 Napoli. Informazioni sull'evento Facebook

Il programma completo con tutti gli eventi in Campania è sul sito dell'Ora della Terra.

Informazioni sull'Ora della Terra

Quando: 30 marzo 2019

Dove: Napoli

Orario: spegnimento luci alle 20.30

Info: Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram