HomeEventiEarth Hour 2019 a Napoli: si spengono le luci dei monumenti per l’Ora della Terra

Earth Hour 2019 a Napoli: si spengono le luci dei monumenti per l’Ora della Terra

Castel dell'Ovo di sera

I principali monumenti di Napoli si spengono per la Earth Hour 2019 e sono previsti anche altri eventi per l’Ora della Terra.

Anche quest’anno si svolge la manifestazione “Earth Hour“, “L’ora della Terra“, promossa con puntualità dal WWF per sensibilizzare le persone sui cambiamenti climatici mondiali. La data da ricordare è il 30 marzo 2019 e, anche a Napoli, ci saranno iniziative per l’occasione.

Nello specifico, verranno spenti alcuni importanti monumenti in città, che quindi resteranno al buio per un’ra. Inoltre, anche in provincia, ci saranno alcune iniziative più specifiche in difesa dell’ambiente e del nostro pianeta.

Nella nostra città, l’Ora della Terra si celebra da due anni grazie alla partecipazione dell’amministrazione comunale e di tanti cittadini.

Programma dell’Ora della Terra a Napoli

  • Alle 20.30 si spegneranno le luci di Maschio Angioino, Castel dell’Ovo e del Municipio. Inoltre, in Piazza Municipio ci sarà la manifestazione “Lancia il tuo appello per il clima” con un corner in cui studenti, cittadini vari, enti e associazioni potranno lanciare il proprio appello per la difesa del clima.
  • Alla Tenuta Monofioccolo si svolgerà una caccia al tesoro alla ricerca di elementi naturali quali compost e terriccio fertile. Orario: 10.30. Dove: Via del Marzano, 22 – 80123 Napoli. Informazioni sull’evento Facebook

Il programma completo con tutti gli eventi in Campania è sul sito dell’Ora della Terra.

Informazioni sull’Ora della Terra

Quando: 30 marzo 2019

Dove: Napoli

Orario: spegnimento luci alle 20.30

Info: Sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo