Domenica ecologica a Napoli il 21 febbraio 2016: con un biglietto si viaggia su tutti i mezzi ANM

Pubblicato 
lunedì, 15/02/2016
Di
Fabiana Bianchi
Domenica ecologica a Napoli 21 febbraio 2016

La seconda domenica ecologica dell'anno a Napoli, con la possibilità di viaggiare su tutti i mezzi con un solo biglietto!

Ci sarà una nuova domenica ecologica a Napoli il 21 febbraio 2016, la seconda dall'inizio dell'anno.

Come per ogni occasione simile, ci sarà uno stop totale alla circolazione delle auto dalle 9.30 alle 13.00, per cui nessun tipo di veicolo potrà muoversi nelle aree indicate dalla planimetria del Comune, eccetto le auto elettriche, i portatori di handicap ed altre categorie di veicoli.

Si ripete, però, la novità introdotta con la domenica ecologica di gennaio, cioè la possibilità di acquistare un biglietto ANM da utilizzare per tutta la giornata. Infatti, al prezzo di solo 1€ (il costo del biglietto) si potranno effettuare corse illimitate su tutti mezzi ANM: linea 1 della metropolitana, le funicolari-napoli-storia-orari-prezzi-fermate" target="_blank">quattro funicolari e gli autobus, tram e filobus. La validità del biglietto sarà estesa anche ai mezzi circumvesuviana-linee-storia-orari-prezzi-e-fermate" target="_blank">circumvesuviana e cumana-napoli-storia-orari-prezzi-fermate" target="_blank">cumana con il TIC (biglietto unico) da 1,50€, sempre valido tutta al giornata.

Un'iniziativa molto interessante ed utile sia per i cittadini sia per i turisti che vogliono spostarsi in città e visitare le bellezze di Napoli spostandosi con i mezzi pubblici. Infatti, lo scopo è quello di stimolare l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici e ridurre l'utilizzo delle automobili, sperano di sensibilizzare la popolazione e spingerla a muoversi con metro e bus a prescindere dalle giornate ecologiche.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram