Domenica di Carta 2015 a Napoli: apertura straordinaria di biblioteche ed archivi di stato

Pubblicato 
lunedì, 05/10/2015
Di
Bruna Di Matteo
Biblioteca Nazionale di Napoli

 

Documenti, libri e foto d'epoca attendono tutti i napoletani presso le biblioteche più belle della città!

Domenica 11 ottobre 2015, le biblioteche di tutta Italia apriranno eccezionalmente al pubblico in occasione della “Domenica di Carta”.

L’evento, organizzato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, metterà a disposizione di cittadini e turisti il prezioso patrimonio storico cartaceo custodito presso le biblioteche e gli archivi di stato.

Le biblioteche aperte a Napoli

Anche Napoli  aderirà all'iniziativa aprendo a tutti i visitatori la Biblioteca Nazionale, la Biblioteca Statale Oratoriana dei Girolamini e la Biblioteca Universitaria.

Nello specifico, presso la Biblioteca Nazionale sarà possibile ammirare le sale museali, i libri d’epoca ed i preziosi autografi; mentre la Biblioteca dei Girolamini aprirà straordinariamente dalle 10:00 alle 14:00 e metterà a disposizione del pubblico le bellissime sale storiche ed il prezioso patrimonio cartaceo in esse contenuto.

Dulcis in fundo presso la Biblioteca Universitaria partenopea vi sarà la mostra “Noi e la Grande Guerra” che porterà alla luce illustrazioni di giornali, iconografie e fotografie storiche.

Informazioni sulla Domenica di Carta

Quando: l’11 ottobre 2015
Dove: Biblioteca Nazionale, Biblioteca Statale Oratoriana dei Girolamini e Biblioteca Universitaria
Informazioni: sito web Domenica di Carta 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram