HomeViabilitàDispositivo di traffico per l’Universiade 2019 a Napoli nelle zone degli eventi

Dispositivo di traffico per l’Universiade 2019 a Napoli nelle zone degli eventi

Stadio San Paolo a Napoli

Le informazioni sul dispositivo di traffico temporaneo a Napoli in occasione dell’Universiade 2019.

In occasione dell’Universiade 2019 a Napoli, il Comune ha predisposto un dispositivo di traffico che sarà attivo a partire da alcuni giorni prima dell’inizio della manifestazione.

Dal 24 giugno al 14 luglio 2019, le zone interessate dal dispositivo sono quelle nei presso dello Stadio S. Paolo, della Piscina Scandone, del Palabarbuto, della Mostra d’Oltremare, del CUS Napoli, del Parco Virgiliano, del Circolo Italia, del Circolo del Tennis, del Polifunzionale di Soccavo, dello Stadio Collana, del Paladennerlein e del Palavesuvio.

Nello specifico, sono previste divieti di sosta e fermata in diverse strade che saranno utili per lo svolgimento dell’Universiade.

Ricordiamo che è previsto anche un servizio di trasporto pubblico pensato per l’evento con corse prolungate di metro linea 1 e Funicolare Centrale, bus che variano il percorso e corse fino a notte di Cumana e Circumflegrea.

Ecco tutti i dettagli del dispositivo.

Dispositivo di traffico per l’Universiade

  • dal 24 giugno al 14 luglio 2019 e comunque fino a cessate esigenze, per consentire le gare al Centro Universitario Sportivo (CUS), è istituito il divieto sosta con rimozione coatta e il divieto di fermata in via Campegna, su entrambi i lati della strada, dall’ingresso del Poligono di Tiro a via Cavalleggeri d’Aosta e in via Campegna, adiacente la Scuola “Giacinto Gigante”;
  • per consentire lo svolgimento delle gare al Palabarbuto e alla Piscina Scandone, dal 24 giugno al 16 luglio 2019, o fino a cessate esigenze, è istituito il divieto sosta con rimozione coatta e il divieto di fermata in via Labriola e viale Giochi del Mediterraneo lungo il tratto di strada compreso tra le intersezioni di via Labriola e di Via Barbagallo;
  • per le gare sul Lungomare di Napoli (Circolo del Tennis), è istituito dal 24 giugno al 16 luglio 2019, o sempre fino a cessate esigenze, è istituito il divieto sosta con rimozione coatta e il divieto di fermata in viale Dohrn nel tratto compreso tra la Rotonda Diaz e Piazza della Repubblica, lato Circolo del Tennis;
  • dal 24 giugno al 16 luglio 2019, e sempre fino a cessate esigenze, per le gare al Palavesuvio è istituito il divieto sosta con rimozione coatta e il divieto di fermata in via L. Napoletano, su entrambi i lati, in via Petri, su entrambi i lati e su via Argine direzione Napoli.
Vota questo post
[Voti: 6    Media Voto: 4.2/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo