Cosa fare e sagre in Campania nel weekend del Primo Maggio 2022

Pubblicato 
venerdì, 29/04/2022
Di
Fabiana Bianchi
Zeppole di San Giuseppe

Anche in questo weekend del Primo Maggio possiamo partecipare a diverse Sagre in Campania ed assaggiare tanti prodotti tipici del nostro territorio.

Nel fine settimana dal 29 aprile al 1 maggio 2022 tornano la Festa del Carciofo di Paestum e lo Street Food Festival a Caserta, ma ci saranno anche il Gran Prix della Pasticceria e giornate dedicate ai laboratori del gusto.

Ecco i nostri consigli!

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

CE Gusto Streat Fest a Caserta con street food e Concertone del Primo Maggio

Street food

Il motto di Ce Gusto StrEat Fest

A partire da venerdì 22 Aprile e fino a domenica 1 maggio 2022 a Caserta si rinnova l'appuntamento con l'attesissimo evento Ce Gusto StrEat Fest, organizzato dall'Associazione Culturale Zero Zero Live.

Informazioni su CE Gusto Streat Fest a Caserta con street food e Concertone del Primo Maggio:

Dove: Caserta Dal: 29/04/2022Al: 01/05/2022Prezzo: gratuitoNote: Dalle 18:00

La Festa del Carciofo a Paestum, torna una delle sagre più gustose ed amate

artichokes

Piatti e bontà a base di carciofo

Finalmente, dopo ben due anni di stop, si rinnova l'attesissimo appuntamento con la Festa del carciofo IGP che come da tradizione si svolge a Capaccio Paestum.

Informazioni su La Festa del Carciofo a Paestum, torna una delle sagre più gustose ed amate:

Dove: PaestumDal: 29/04/2022Al: 01/05/2022Prezzo: gratuitoNote: Dalle 19.30

Sagra dell'asparago selvatico a Roscigno Vecchia

Sagra dell'asparago selvatico a Roscigno Vecchia
A Roscigno Vecchia, in provincia di Salerno, si celebra l'asparago selvatico con un gustoso menu che prevede: lasagne con asparagi cortecce al sugo con asparagi spezzatino con asparagi pane e vino. Tutto il giorno, il 1 maggio, ci saranno anche escursioni e visite guidate al borgo e gli stand saranno aperti dalle ore 13.00. Info: 0828963043 - 3391664362

Informazioni su Sagra dell'asparago selvatico a Roscigno Vecchia:

Dove: Piazza Silvio Resciniti di Roscigno
Date:
  • 1 Maggio, 2022 nplk
Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni.

Gran Prix della Pasticceria a Castellammare di Stabia

Gran Prix della Pasticceria a Castellammare di Stabia
Nel Porto Turistico di Marina di Stabia a Castellammare di Stabia inizia la prima Edizione del “Gran Prix della Pasticceria” dal 28 aprile al 1 maggio 2022. È dedicata ai dolci tradizionali, ma in generale vuole promuovere le eccellenze campane dalla gastronomia alla moda, fino all'artigianato, alla cultura e al turismo. In programma ci sono concorsi per Maestri Pasticcieri, Allievi Scuole Alberghiere, Casalinghe/i e per i diportisti, oltre a stand per fare ottime degustazioni. Non mancheranno convegni e giostre per i bambini.

Informazioni su Gran Prix della Pasticceria a Castellammare di Stabia:

Dove: Porto Turistico di Marina di StabiaDal: 28/04/2022Al: 01/05/2022Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni.Note: Per info su orari o altro contattare la Pagina Facebook oppure: 3483613821 | [email protected]

Laboratori del gusto nel Parco Archeologico di Ercolano

Laboratori del gusto nel Parco Archeologico di Ercolano
I laboratori del gusto nel Parco Archeologico di Ercolano sono organizzati in collaborazione con Slow Food Vesuvio nel Parco Maiuri con una serie di appuntamenti tra aprile e maggio. Il Primo Maggio il tema saranno le Fave Vesuviane e si tratta di incontri tematici con esperti coltivatori e produttori. Ogni incontro è riservato al massimo a 30 partecipanti. Per prenotare contattare il presidio Slow Food Vesuvio al numero 3385318935. Ricordiamo che il Primo Maggio ci sarà anche l'ingresso gratuito al Parco Archeologico di Ercolano per la domenica sui musei gratis.

Informazioni su Laboratori del gusto nel Parco Archeologico di Ercolano:

Dove: Parco Maiuri, ErcolanoIl:
Prezzo: GRATUITO Maggiori informazioni.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram