Coronavirus, il comune di Saviano diventa zona rossa

Pubblicato 
domenica, 19/04/2020
Di
Fabiana Bianchi
Corteo funebre a Saviano

Dopo l'enorme partecipazione a un corteo funebre a Saviano, la Regione dispone la zona rossa nel comune.   Chiusa la stazione della Circumvesuviana.

In piena emergenza Coronavirus, a seguito di comportamenti scorretti da parte di numerosi cittadini nel comune di Saviano (in provincia di Napoli) è stata attivata la zona rossa, mentre a Paolisi (in provincia di Benevento) è stata prorogata quella già esistente. La Regione Campania ha emesso due ordinanze, per questo motivo, e la zona rossa di Saviano sarà valida fino al 25 aprile.

Ciò è dovuto al fatto che, in questo comune, circa 200 persone hanno partecipato al corteo funebre del sindaco, contravvenendo a tutte le disposizioni che vietano gli assembramenti e le uscite senza motivo necessario.

Di conseguenza, è variato anche il servizio dei mezzi Eav che servono quelle zone.

Le zone rosse e le restrizioni

Nei due comuni, le restrizioni dispongono che:

  • è vietato allontanarsi dal territorio comunale;
  • è fatto divieto di accesso nel territorio comunale;
  • le attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità, sono sospese.

Nello specifico, per Saviano, durante questo periodo si cercherà di rintracciare le persone che hanno partecipato al corteo sia per arrivare misure sanitarie di prevenzione individuale e commissionare le pene previste dalla legge.

Circumvesuviana: chiusa la stazione di Saviano

In considerazione della messa in quarantena di tutto il comune, fino al 25 aprile la stazione di Saviano della Circumvesuviana resta chiusa. Quindi, i treni della linea Napoli – Nola – Baiano non effettuano il servizio viaggiatori.   Allo stesso modo linea automobilistica Nola – Castellammare non transita per Saviano.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram