Il Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo in concerto alla Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli

Pubblicato 
giovedì, 26/10/2017
Di
Laura Keys
Voci Bianche del Teatro San Carlo alla Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli

Il prestigioso Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo si esibirà al Gesù Nuovo a Napoli: il ricavato servirà per il restauro della chiesa!

La Chiesa del Gesù Nuovo a Napoli ospita un imperdibile appuntamento musicale. Si tratta del concerto di Voci Bianche del Teatro San Carlo, che si esibirà il 27 ottobre 2017. Il coro sarà diretto dal maestro Stefania Rinaldi.

Finalità dell’evento è quello di presentare al pubblico uno spettacolo di alto livello, ma non solo. L’ingresso è a offerta libera: ciascuno, con il proprio contributo, potrà sostenere i lavori di restauro della chiesa. Sono diverse le iniziative organizzate dai padri gesuiti per finanziare il progetto di conservazione.

Filo conduttore della campagna è “Riaccendiamo il Gesù Nuovo”: proprio l’impianto di illuminazione è infatti tra i principali obiettivi del rinnovo. Il restauro interesserà anche la meravigliosa facciata in bugnato, i 70 busti lignei dei santi e gli affreschi delle cappelle.

Dal 2004 il Coro di Voci Bianche del Teatro San Carlo coinvolge i giovani, invitandoli a coltivare talento e competenze artistiche. Nel corso degli anni il coro è stato diretto da grandissimi maestri, come Metha, Tate e Webb.

Informazioni sul concerto del Coro di Voci Bianche al Gesù Nuovo

Quando: venerdì 27 ottobre 2017

Dove: Chiesa del Gesù Nuovo, piazza del Gesù – Napoli

Prezzi: ingresso a offerta libera

Orario: alle 19.30

Contatti: Pagina Facebook del Gesù Nuovo

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram