ClioMakeUp a Napoli: incontro con la famosa influencer nel suo nuovo negozio

Pubblicato 
martedì, 24/05/2022
Di
Fabiana Bianchi
ClioMakeUp

Nel nuovo negozio OVS che si trova al Vomero, a Napoli, potrete incontrare la famosa ClioMakeUp, pseudonimo di Clio Zammatteo, la famosa influencer e youtuber notissima per i suoi consigli sul trucco seguiti da tantissime donne.

Clio, infatti, è una truccatrice, nonché imprenditrice che da circa 15 anni, sul suo canale YouTube, dà consigli su trucco e cosmetici per la cura della pelle ottenendo un successo via via crescente, ormai diventato incredibile.

Giovedì 26 maggio 2022 potremo incontrare la make-up artist nel suo nuovo ClioMakeUp Experience Store all'interno di OVS per festeggiare insieme l'apertura del suo nuovo negozio, all'interno della catena che proprio da poco ha aperto al Vomero.

Il successo di ClioMakeUp

Come detto, Clio, classe 1982, è una truccatrice, o possiamo dire anche make-up artist, che dal 2008 ha deciso di iniziare una sfida su YouTube proponendo diversi format dedicati al trucco e ai cosmetici. Sfida andata davvero a buon fine considerato il grande successo ottenuto tra ragazze e donne di tutte le età.

La sua passione per il trucco è nata ben presto e nel 2006 ha potuto approfondirla studiando il corso di Video Design all'Istituto Europeo di Designa a Milano. L'anno successi, per la sua tesi ha collaborato al video di Elio e le Storie Tese, Vitellopoli. Si trattava del video non ufficiale della canzone Il vitello dai piedi di balsa. Terminati gli studi, ha traslocato a New York per frequentare la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.

Nel 2008, dunque, decide di aprire il canale YouTube ClioMakeUp proponendo i suoi consigli ed i suoi tutorial ed il successo è stato subito immediato:

  • oltre 1 milione di iscritti;
  • collaborazioni con Vogue e Pupa;
  • pubblicazioni di manuali e libri come "Clio Make-up - La scuola di trucco della regina del web", "Clio beauty care - La cura della pelle e i cosmetici fai-da-te";
  • pubblicazione di un romanzo intitolato "Sei bella come sei".

Non sono mancati programmi televisivi, come "Clio Make Up" e "Clio Pop Up" su Real Time (quest'ultimo registrato nel suo negozio a Napoli in via Calabritto), e la vittoria di premi come il Premio San Martino della città di Belluno. Ha anche lanciato una linea di prodotti cosmetici a proprio nome. Prodotti che troveremo nel nuovo store di Ovs.

Informazioni sull'incontro con ClioMakeUp

Quando

26 maggio 2022

Dove

ClioMakeUp Experience Store all'interno di OVS, Via Alessandro Scarlatti 117, Vomero

Orario

dalle 15.30 alle 18.30

Prezzo

gratuito

Contatti

Evento Facebook

Fonte foto: Blog ClioMakeUp

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram