HomeViabilitàCircumvesuviana, treni fermi per il pomeriggio di Pasqua 2017

Circumvesuviana, treni fermi per il pomeriggio di Pasqua 2017


 

Attenzione! In data 15-04-2017 Eav ha dichiarato che nel pomeriggio di Pasqua sono previste delle corse sulla linea da e per Sorrento! Tutte le info nell’articolo dedicato.

Niente treni della Circumvesuviana per il pomeriggio di Pasqua 2017, ma ci sarà un bus per la linea Napoli-Sorrento.

 

Cattive notizie per i pendolari che viaggiano sui treni EAV della Circumvesuviana poiché l’assemblea che si è svolta tra i lavoratori e l’amministratore unico Umberto De Gregorio non ha dato i frutti sperati. Infatti, i dipendenti dell’azienda hanno rifiutato un accordo per il servizio pomeridiano della Circumvesuviana nel giorno di Pasqua, il 16 aprile, per cui non ci saranno treni quella domenica.

Nello specifico, secondo il post di De Gregorio su Facebook, la proposta prevedeva il pagamento straordinario di 230 euro per far partire i treni nel turno pomeridiano, ma solo verso per la tratta Napoli-Sorrento. Ai lavoratori non è piaciuta questa “discriminazione”, poiché, secondo la risposta del sindacato Orsa, sarebbe giusto garantire i treni pomeridiani per tutte le tratte. Da qui, il rifiuto.

In compenso, ci sarà una navetta bus sostitutiva per i collegamenti tra Napoli, Pompei e Sorrento.

La situazione al momento è questa e, secondo il sindacato, è un problema di scelte e non di soldi poiché, appunto, si dovrebbe garantire il servizio per tutte le linee. Quindi continuate a seguirci per conoscere eventuali nuovi aggiornamenti sui treni della Circumvesuviana per Pasqua.

banner di collegamento a Napolike Turismo