[Aggiornamento] Chiusa la Galleria della Vittoria a Napoli: un’impalcatura è a rischio crollo su Via Acton

Pubblicato 
domenica, 15/12/2019
Di
Olga Luce
Galleria della Vittoria

La Galleria della Vittoria è stata chiusa in via preventiva: traffico congestionato e disagi nella zona di via Acton

Aggiornamento: la Galleria della Vittoria è stata riaperta domenica 15 dicembre sera dopo i lavori di messa in sicurezza del pilone.

***

L’impalcatura metallica eretta all’imboccatura di Via Acton della Galleria della Vittoria questa mattina è stata trovata pericolosamente inclinata verso l’interno del sottopassaggio, imponendo la chiusura della Galleria della Vittoria fino a che l’intera struttura non sarà messa in sicurezza.

La causa

La strana inclinazione della struttura è stata provocata dall’impatto con un’automobile o con un mezzo di maggiori dimensioni che, nel tentativo di imboccare la galleria, ha centrato in pieno il pilastro posto a sostegno dell’impalcatura.

Traffico in tilt

Com’è facile immaginare l’intero traffico di Via Acton e delle vie limitrofe risulta altamente congestionato e, pertanto, le autorità invitano i cittadini a non recarsi nella zona a meno che non sia strettamente necessario o, in alternativa, di utilizzare i mezzi pubblici.

Foto di Ursulansa

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram