“Chi l’ha visto?” riparte, anticipazioni puntata 13 settembre 2023

Federica Sciarelli Chi l'ha Visto? @RaiPlay

Dopo la pausa estiva riparte stasera 13 settembre 2023 la nuova edizione di “Chi l’ha visto?”. L’appuntamento è già fissato per le 21:20 su Rai Tre. Alla conduzione, in questa 36esima edizione, ritroveremo Federica Sciarelli. Quali saranno i casi con cui esordirà? Ecco tutte le anticipazioni sulla prima puntata di stasera.

Il caso Elisa Claps: la mamma Filomena ospite in studio

Il caso di Elisa Claps ha catalizzato per anni l’attenzione dei telespettatori di “Chi l’ha visto?”. Ed è proprio da qui che si ripartirà. Elisa, scomparsa a 16 anni da Potenza e ritrovata cadavere nella Chiesa della Santissima Trinità, torna a far parlare di sé, in particolare per una decisione relativa proprio alla suddetta chiesa che ha fatto scalpore in questi ultimi giorni.

Dopo il ritrovamento del corpo di Elisa Claps (per l’omicidio della quale Daniele Restivo è in carcere), a 13 anni di distanza, si è data l’autorizzazione per la riapertura ai fedeli della chiesa. Una scelta spiazzante che ha indignato molti e della quale si parlerà ampiamente con diversi ospiti, prima tra tutti Filomena, la mamma di Elisa Claps.

Dov’è la piccola Kata?

Scomparsa dallo scorso giugno da un hotel di Firenze occupato in cui alloggiava con la propria famiglia, anche la piccola Kata sarà tra le protagoniste della prima puntata di “Chi l’ha visto?”. Ad essere poste sotto la lente di ingrandimento da Federica Sciarelli saranno le possibili modalità in cui la bambina è stata portata via dall’albergo: un trolley o un borsone?

Ricordiamo che la Procura attualmente sta indagando 5 persone per la scomparsa della piccola Kata. Si tratta dei due zii della bambina e di una donna e due uomini che risulterebbero proprietari di trolley e borsone su cui si stanno svolgendo le indagini scientifiche.

L’atroce fine di Maria Chindamo

Altro caso che, recentemente, ha scosso l’Italia intera è quello di Maria Chindamo. Federica Sciarelli ospiterà il fratello, Vincenzo Chindamo, per parlare delle ultimissime dichiarazioni di chi ha svelato l’atroce fine della donna. Uccisa e data in pasto ai maiali! Le ossa rimaste sono state, poi, triturate. Dopo ben 7 anni, il presunto assassino è adesso in carcere.

Quando e come vedere “Chi l’ha Visto?”

“Chi l’ha visto?” va in onda tutti i mercoledì, su Rai Tre, alle 21:20. In alternativa è possibile seguire la trasmissione su RaiPlay, gratuitamente, sia in live streaming che on demand.

Seguici su Telegram
Scritto da Patrizia Maimone
Fonte immagine: RaiPlay
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti