Chi l'ha visto, le anticipazioni e i casi Rabciuc e Alice Scagni

Pubblicato 
mercoledì, 15/03/2023
Di
Gennaro Marchesi
Locandina di Chi l'ha visto con Federica Sciarelli

Stasera torna l'appuntamento con "Chi l'ha visto?", la celebre trasmissione televisiva di RAI 3 che analizza e affronta i casi di persone scomparse e di omicidi irrisolti.
Federica Sciarelli ritorna a discutere, dopo un anno dall'evento, della scomparsa della giovane Andreea Rabciuc, la cui madre ha recentemente lanciato un nuovo appello. Verrà anche trattato l'omicidio di Alice Scagni, uccisa il primo maggio dell'anno scorso dal fratello Alberto.

Il caso di Andreea Rabciuc

Come già anticipato, nell'episodio di stasera, Federica Sciarelli si concentrerà sul caso di Andreea Rabciuc, una ragazza di origini rumene scomparsa a 27 anni vicino a Jesi (Marche) nella notte tra l'11 e il 12 marzo dell'anno scorso.

Andreea scomparve dopo una festa in una casa di campagna a Montecarottese e da allora non √® stata pi√Ļ vista. Simone Gresti (44 anni), ex compagno di Andreea, continua a proclamarsi innocente mentre le indagini vanno avanti.

Il caso e l'omicidio di Alice Scagni

Successivamente, Federica Sciarelli esaminerà un fatto di cronaca avvenuto il primo maggio dell'anno scorso: l'uccisione della giovane Alice Scagni ad opera del fratello Alberto.

La narrazione si focalizzerà in particolare sulla chiamata al 112 effettuata dal padre solo poche ore prima del brutale omicidio. Ascolteremo l'audio di una conversazione telefonica di circa 12 minuti che non portò a un intervento che avrebbe potuto rivelarsi fondamentale e che le avrebbe potuto salvare la vita.

Dove vedere "Chi l'ha visto?" in tv e in streaming

La puntata di oggi, mercoledì 15 Marzo, di "Chi l'ha visto?" andrà in onda su Rai 3 alle 21.20 e sarà disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, in live streaming sulla pagina del canale Rai3 in diretta e on demand sulla pagina di Chi l'ha visto al termine della trasmissione.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram