HomeEventiCarnevale a NapoliCarnevale Sociale alla Sanità 2020, tra divertimento e riflessioni

Carnevale Sociale alla Sanità 2020, tra divertimento e riflessioni

Carnevale a Napoli

Si terrà a Napoli l’evento Carnevale Sociale alla Sanità 2020, l’occasione per divertirsi e fare riflessioni serie su temi importanti.

Venerdì 21 febbraio si terrà l’evento Carnevale Sociale alla Sanità 2020, voluto dalla Rete Educativa del Rione Sanità per far riflettere la città di Napoli e i cittadini su tematiche importanti.

Il Carnevale Sociale

Anche quest’anno si è deciso di dare spazio a questo importante evento per cercare di  proporre riflessioni che riguardano i luoghi della natura, che tutti quanti noi viviamo e di cui bisogna occuparsi.

Per l’occasione si terrà un corteo che avrà come punto di ritrovo la Piazza Sanità, luogo che riversa in cattive condizioni per degrado urbano e problemi di viabilità.

L’intento che si vuole raggiungere è quello di cercare di recuperare quest’area, provando ad attirare l’attenzione degli amministratori che si dovrebbero prendere cura di essa.

L’idea principale vuole puntare il focus dell’attenzione su i 4 elementi principali che sono aria, terra, acqua e fuoco.

Il corteo del Carnevale

Il corteo partirà dalle ore 10:00 e giungerà in Piazza Cavour dove ci si riunirà tutti insieme per concludere la manifestazione.

Le attività

Tante saranno le attività svolte durante la giornata, tra cui vari laboratori nelle scuole e centri territoriali, animazione in strada e anche un contest non a premi che sarà lanciato dai ragazzi.

Informazioni sull’evento

Dove: Piazza Sanità, Napoli

Quando: 21 febbraio 2020

Orario: Ore 10:00

Prezzo: Evento gratuito

Informazioni: Evento Facebook

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo