Carnevale al Museo di Capodimonte a Napoli con eventi per bambini e visite guidate

Pubblicato 
giovedì, 24/02/2022
Di
Serena De Luca
guarattelle

Al Museo di Capodimonte a Napoli, si festeggia il Carnevale 2022 con una serie di eventi per i bambini che saranno organizzati dal Teatro dei Burattini di Roberto Vernetti, da Scopri il tuo museo, e dal laboratorio di disegno di Caroline Pyron Objets Inanimés, avez-vous donc une ame?.

Inoltre, le varie collezioni del museo sono sempre accessibili come la Collezione Farnese, la collezione De Ciccio, le Sale dell'Appartamento Reale, la sezione dell'Armeria Reale e tutte le altre.

Potrete visitare anche:

Il programma

Il Teatro dei burattini

Dal 26 Febbraio e fino all'1 Marzo 2022 dalle ore 11:00 e fino alle ore 13:00, presso il Cortile Monumentale del Museo ci saranno spettacoli di guarattelle a cura del Teatro dei Burattini

L'evento è gratuito senza obbligo di prenotazione.

Laboratorio di disegno a cura di Caroline Peyron

Sabato 26 Febbraio 2022 dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ci sarà l'appuntamento imperdibile con il laboratorio di disegno di Caroline Peyron aperto proprio a tutti.

Nel corso del laboratorio si prenderanno in esame gli oggetti inanimati presenti nelle opere che sono esposte all'interno del Museo di Capodimonte. Ecco il materiale da portare con voi:

  • Fogli sciolti, di qualsiasi dimensione e spessore con supporto rigido
  • Penna Bic nera
  • Acquerelli con pennelli ad acqua

La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare al seguente indirizzo: prenotazioni@amicidicapodimonte.org, indicando nome, cognome e numero di cellulare. La partecipazione all'evento è libera, si dovrà acquistare soltanto il biglietto di ingresso al museo. Obbligo di Super Green Pass e mascherina.

Scopri il tuo museo. Alla scoperta dei capolavori di Capodimonte

Il 27 Febbraio 2022 alle ore 11:00 ci sarà la visita per tutti i bambini Scopri il tuo museo, alla scoperta dei Capolavori di Capodimonte. L'evento è dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni. La prenotazione è obbligatoria al seguente indirizzo: mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it.

The Triumph of death

Dal 10 Febbraio all'1 Maggio 2022 potrete visitare la mostra The Triumph of Death a cura dell'artista Cecily Brown. L'esposizione sarà visitabile fino all'1 Maggio 2022.

Andrea Bolognino, Cecità, Accecamento, Oltraggio

Presso la Sala Incontri Sensibili del Museo di Capodimonte, dal 13 Gennaio e fino al 15 Marzo 2022 ci sarà la mostra Andrea Bolognino, Cecità Accecamento, oltraggio in cui i disegni dell'artista entrano in comunicazione con un'opera presente nel museo, ovvero La Parabola dei ciechi di Pieter Brueghel il Vecchio.

Il 13 Marzo 2022 ci sarà una speciale visita guidata con l'artista che sarà inclusa nel biglietto d'ingresso al Museo. La prenotazione si può effettuare inviando un'email all'indirizzo mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it, con obbligo di Super Green Pass e mascherina.

Attività MUSICAPODIMONTE

Sabato e domenica, presso il Salone delle Feste del Museo di Capodimonte a Napoli ci saranno concerti di musica al pianoforte a cura del M° Rosario Ruggiero, “Un amico speciale”. Per informazioni:  info.musicapodimonte@libero.it - 376 0198121.

Apertura della Chiesa di San Gennaro

Nel Real Bosco di Capodimonte, il venerdì, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:00 si potrà visitare la Chiesa di San Gennaro ridecorata da Santiago Calatrava.

L'ingresso è gratuito con obbligo di Super Green Pass e mascherina.

Informazioni sul Carnevale al Museo di Capodimonte

Quando

Dal 26 Febbraio ed eventi fino all'1 maggio

Dove

Museo di Capodimonte, Via Miano 2, Napoli

Orario

Dalle ore 08:30

Prezzo

Biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 2 euro

Contatti

Sito ufficiale Museo di Capodimonte

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo mascherina Ffp2
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram