Cecily Brown al Museo di Capodimonte con il capolavoro The Triumph of Death

Pubblicato 
sabato, 19/02/2022
Di
Serena De Luca
Cecily Brown

Nel Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli, a partire dal 10 Febbraio e fino al 30 settembre 2022, sarà esposta la bellissima opera intitolata The Triumph of Death, 2019.

Si tratta di una monumentale tela, circa 535,94 cm x 535,94 cm, una delle più grandi mai realizzate dall'artista Cecily Brown. Il dipinto è stato realizzato in seguito ad un viaggio in Sicilia avvenuto durante la primavera del 2019, nel corso del quale l'artista rimase affascinata dall'affresco Il Trionfo della morte risalente al 1400 e situato nella Galleria Regionale di Palazzo Abatellis a Palermo.

La descrizione della tela

L'esposizione del dipinto The Triumph of Death, 2019 di Cecily Brown rientra nel progetto â€œL’Opera si racconta" e come nella versione originale rappresenta la morte con un cavaliere apocalittico in sella ad un cavallo bianco che si sbarazza dei vivi che incontra.

La tela è suddivisa in quattro pannelli da una croce, proprio come nell'opera originale, e si ricollega a temi come la distruzione, il recupero e la ricostituzione.

Insomma, una bellissima opera che vale la pena vedere, oltre a tutte le altre di Cecily Brown che verranno esposte per l'occasione.

Informazioni su Cecily Brown a Capodimonte

Quando

Dal 19 Febbraio al 30 Settembre 2022, chiuso il mercoledì

Dove

Museo e Real Bosco di Capodimonte, Via Miano 2 Napoli

Orario

08:30-19:30 (ultimo ingresso 18.30)

Prezzo

Biglietto intero 12 euro, biglietto ridotto 2 euro (18-25 anni)

Contatti

Sito ufficiale Museo di Capodimonte

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass fino al sussistere delle regole di contingentamento covid
  • Obbligo mascherina Ffp2 fino al sussistere delle regole di contingentamento covid
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram