Pubblicato 
martedì, 01 Dicembre 2015
Valeria Muollo

I capolavori della Città metropolitana di Napoli in mostra gratuita

,

Una mostra gratuita sulla storia della Provincia dall'Unità sui fasti della Reggia di Portici!

Fino al 7 gennaio 2016, nell'ambito del progetto “Illuminiamo i monumenti dentro e fuori”, promosso dalla Città metropolitana di Napoli (ex Provincia), saranno esposti in una mostra con ingresso gratuito, “I capolavori della Città metropolitana di Napoli”.

Le location scelte per quest'allestimento artistico sono la sala Cirillo di Palazzo Matteotti di Napoli ed il piano nobile della Reggia di Portici. Nella prima sede il percorso artistico si concentrerà su sculture e dipinti che illustrano la storia dell'Ente della Provincia dall’età postunitaria ai nostri giorni. Nella seconda sala si rivivranno, attraverso le opere d'arte e la collezione di pupi, i fasti ed i tempi d'oro della Reggia Borbonica.

I numerosi capolavori che riguardano la storia di Napoli e non solo portano la firma di artisti come Palizzi, Girosi, Altamura e Migliaro. Una collezione unica, resa tale dal lavoro della Provincia che ha acquisito le opere presso Gallerie, Biennali, Rassegne e collezioni d'asta, assemblando un ricco patrimonio a disposizione della collettività.

Informazioni sulla mostra I capolavori della Città metropolitana di Napoli

Quando: fino al 7 gennaio 2016
Orario visite:

Dove: Palazzo Matteotti, piazza Matteotti a Napoli | Reggia Borbonica di Portici, via Università a Portici
Prezzo biglietto: ingresso gratuito
Contatti e informazioni: 081.2395666

Fonte foto: Repubblica.it

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram