Capodanno in Piazza a Salerno, ecco il piano per la sicurezza pubblica

Pubblicato 
venerdì, 30/12/2022
Di
Serena De Luca
Dance club

Per la festa di San Silvestro in Piazza Amendola a Salerno, che vedrà la speciale partecipazione dei Negramaro, si sta valutando l’idea di mettere in atto un piano per la sicurezza pubblica, che quindi garantisca il massimo divertimento ma sempre nel rispetto di tutti. Il Piano è stato presentato in Prefettura, dovrà essere valutato e poi discusso nell’ambito del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica.

Sarà quindi il Comune a concedere il via libera allo spettacolo, dopo aver avuto tutte le conferme da parte della commissione provinciale di vigilanza istituita a Palazzo di Governo. Ovviamente non si tratterà di zona rossa perché non c’è emergenza, le strade adiacenti saranno definite area concerto e saranno indicate tre vie di fuga in caso di emergenza. Queste sono:

  • La Villa Comunale che il 31 mattina resterà chiusa
  • La strada adiacente al palazzo della prefettura/questura
  • La strada adiacente al Comune

Per poter accedere all’area concerto saranno aperti diversi varchi diversi da quelli per i residenti, in modo tale da evitare affollamenti.

Inoltre, la centrale operativa della questura diventerà la centrale operativa interforze fino alla mattina del 1 Gennaio. Per cui tutte le chiamate di emergenza e il controllo del territorio sarà eseguito da questo ente.

Le raccomandazioni della questura

La questura ci tiene poi a lanciare un appello a tutte le persone che parteciperanno al Capodanno a Salerno, ovvero quello di non portare bottiglie di alcol o spumante.

Infatti, ci saranno controlli serrati, non potranno entrare bottiglie di alcol o di vetro all’interno dell’area del concerto.

Una decisione per evitare che possano verificarsi episodi di violenza.

,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram