Cantine Aperte in Campania con vigneti da visitare e degustazioni

Pubblicato 
martedì, 25/05/2021
Di
Serena De Luca
Cantine Aperte

Ritorna con quattro speciali appuntamenti l’attesissimo evento del Movimento Turismo del Vino, ovvero Cantine Aperte in Campania. Gli appuntamenti sono per sabato 29 e domenica 30 Maggio 2021 e per sabato 19 e domenica 20 Giugno 2021.

Questa nuova edizione 2021 sarà molto speciale perché Cantine Aperte si assocerà a Vigneti Aperti 2021 e di conseguenza oltre alle cantine si potrà andare alla scoperta di magnifici vigneti, permettendovi quindi di conoscere il luogo in cui la vite cresce e dove poi nasce il vino. Inoltre, potrete partecipare anche a squisite degustazioni.

Ovviamente le visite si svolgeranno rispettando tutte le norme utili alla limitazione del contagio del Covid-19. La prenotazione per partecipare è obbligatoria.

Il programma

Ecco tutte le cantine che aderiscono all’evento Cantine Aperte 2021 in Campania.

Avellino

  • Tenuta Casoli, a Candida, visita in cantina con degustazione
  • Feudi di San Gregorio, a Sorbo Serpico: Pic nic in vigna, visita alla cantina alle ore 11:30 o 12:30 della durata di 45 minuti. In regalo il cestino Picnic ideato dallo Chef Roberto Allocca. Prezzo: 45 euro a persona. Per i bambini 15 euro.
  • Antico Castello, a San Mango sul Calore, tour nei vigneti, visita alla cantina, degustazione di 2 vini con tagliere di salumi e formaggio, presso 10 euro a persona. Oppure pranzo didattico abbinamento cibo-vino 35 euro a persona. Dalle ore 10:30 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, ogni 30 minuti.
  • Azienda Agricola Quarta a Tufo degustazione gratuita dei bianchi dell’azienda. Possibilità di un light lunch.
  • Mastroberardino, Atripalda, visita e degustazione 29 euro gli adulti e 19 euro i bambini.
  •  I Favati, a Cesinali, visita guidata in cantina, due vini in degustazione con un abbinamento gastronomico, 10 euro
  • Alla Tenuta Cavalier Pepe, Lungosano, visita ai vigneti e alle cantine e apertivo in terrazza e pranzo presso la veranda del ristorante annesso La Veduta, 50 euro a persona.

Caserta

  • Villa Matilde organizza uno speciale tour in vigna con le bici. Dopo il brindisi di benvenuto ci sarà il picnic tra i filari con box/cestino assortito con salumi, formaggi selezionati, focaccia, pane e rustici e una bottiglia di  Aglianico Rocca dei Leoni. E’ possibile anche visitare la cantina, la anforaia, bottaia e zona di spumantizzazione. Costo 45  euro, tour, degustazione, e cestino picnic x 2 persone.

Napoli

  • Bosco de Medici a Pompei organizza un tour serale alle 18:30 con visita ai vigneti e alla cantina. A seguire degustazione dei vini aziendali con un tagliere di salumi e formaggi sott’olio e composte dell’Azienda. 20 euro a persona.
  • Sorrentino Vini, a Boscotrecase, una visita nei vigneti in un’esperienza di wine trekking sulle pendici del Vesuvio. Aperitivo, degustazione e pranzo 40 euro a persona.
  • Cantina del Vesuvio a Trecase, organizza un pranzo-degustazione da prenotare sul sito.

Benevento

  • La Fattoria La Rivolta organizza tre finestre di prenotazione: 10:00-12:00, 12:00-14:00, 14:00-16:00 per un massimo di 35 persone con visita guidata alla cantina e degustazione all’aperto di 4 vini aziendali + l’assaggio di prodotti tipici del territorio, 20 euro a persona.

Salerno

  • La Tenuta Mainardi accoglie i visitatori nelle date di giugno 2021

Informazioni su Cantine Aperte in Campania

Quando

29 e 30 Maggio, 19 e 20 Giugno 2021

Dove

Cantine e vigneti della Campania

Prezzo

Dai 10 euro in poi, consultare il sito ufficiale

Contatti

Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram