Cantiere Via delle Repubbliche Marinare a Barra, ecco quando riaprirà la strada

Cantiere in via Repubbliche Marinare a Napoli

Da ben un anno e quattro mesi in Via delle Repubbliche Marinare a Barra è attivo il cantiere che vede mezzi ed operai impegnati nel delicato lavoro di riqualificazione della strada, dopo l’abbattimento del viadotto.

Si attende quindi con ansia la liberazione della strada dal cantiere, anche perché a breve ci sarà il Giro d’Italia 2023, che attraverserà l’arteria di Napoli Est nel mese di Maggio.

Quando aprirà la strada

Nella riunione generale avvenuta presso Palazzo San Giacomo a Napoli, il Servizio “Strade e grandi rete tecnologiche” ha aggiornato i vari consiglieri sulla possibilità di aprire al traffico la corsia in direzione Napoli entro la fine del mese prossimo.

Tuttavia, questo non è l’unico cantiere in via delle Repubbliche Marinare, perché da settembre scorso anche il tratto successivo è stato interessato dai lavori di manutenzione, in particolare, ci riferiamo al tratto incastrato tra via Volpicella e Via Galileo Ferraris. La variazione del progetto che riguarda i marciapiedi, che saranno ripavimentati con i sanpietrini, ha fatto allungare i tempi di stop ai lavori che riguardano anche le due carreggiate con l’aggiunta di 60 giorni, arrivando quindi al 4 maggio 2023.

Sembra quindi che la data definita di sgombero sia ancora da confermare, non ci resta che attendere ulteriori notizie e conferme.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Il Mattino
Potrebbero interessarti