Pubblicato 
sabato, 24 Luglio 2021
Serena De Luca

Campania, viaggi all'estero: le nuove regole di De Luca

Dopo l'ultimo decreto emanato dal Governo con il quale si stabilisce, a partire dal 6 Agosto 2021, l'obbligo di avere il Green pass per andare nei ristoranti e bar al chiuso, partecipare ad eventi, nei cinema, piscine e palestre, in Campania arrivano nuove regole.

Infatti, il presidente della regione, Vincenzo De Luca ha stabilito nuove norme che riguardano tutti coloro che ritornano da viaggi all'estero. Vediamo quali sono.

Le nuove regole per Green Pass e tamponi

Il Presidente De Luca, nell'ambito dell'emergenza Covid-19 in Campania, ha stabilito una serie di nuove regole che riguardano i viaggi all'estero. Difatti, i viaggiatori e i turisti che rientrano all'aeroporto di Capodichino a Napoli, da un viaggio all'estero, dovranno munirsi di Green Pass. il certificato verde che attesta l'avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid-19 o l'effettuazione di un tampone.

Nel caso in cui i viaggiatori siano sprovvisti del Green Pass dovranno effettuare un tampone antigenico o molecolare, il cui esito dovrà essere negativo, in caso contrario dovranno osservare tutti gli obblighi che ne conseguono.

Il tampone potrà essere effettuato grazie alla presenza di presidi di controllo con personale dedicato.

Tale ordinanza, che servirà ancora di più a limitare il contagio e la diffusione del Coronavirus, sarà in vigore a partire dal 22 Luglio e fino al 31 Agosto 2021.

I paesi coinvolti

Le nuove regole saranno valide per tutti coloro che rientrano e hanno soggiornato nei 14 giorni precedenti nei seguenti paesi:

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram