HomeEventiCampania Teatro Festival con centinaia di spettacoli in estate

Campania Teatro Festival con centinaia di spettacoli in estate

Museo di Capodimonte

Da non perdere l’appuntamento con il Campania Teatro Festival: in programma 159 eventi e spettacoli divisi in 1o sezioni!

Dal 12 Giugno all’11 Luglio 2021 si svolgerà una nuova edizione del Napoli Teatro Festival che però da quest’anno cambierà nome in Campania Teatro Festival, per sottolineare la sua presenza su tutto il territorio regionale.

Per il quinto anno successivo la rassegna sarà diretta da Ruggero Cappuccio e quest’anno ci sarà anche uno slogan tutto nuovo che recita così: Il teatro rinasce con te.

Sarà un’edizione speciale che vedrà il coinvolgimento di più di 1500 lavoratori dello spettacolo della regione, per sostenere e supportare questa categoria in un momento molto difficile come quello che stiamo vivendo.

Campania Teatro Festival: le sezioni

L’edizione 2021 propone un programma molto ricco con 159 eventi divisi in 10 sezioni con 38 spettacoli di prosa nazionale di cui 29 i debutti assoluti.

Le dieci sezioni del Campania Teatro Festival sono:

  • Prosa Italiana
  • Internazionale
  • Osservatorio
  • SportOpera
  • Danza
  • Musica
  • Letteratura
  • Cinema
  • Mostre
  • Progetti Speciali

Otto di queste sezioni interesseranno i mesi di giugno e luglio, mentre le sezioni di Danza e di spettacoli internazionali si terranno nel mese di settembre 2021. Inoltre tutto il ricavato della sezione musica andrà in beneficenza all’Ospedale Cotugno di Napoli.

Campania Teatro Festival nel Bosco di Capodimonte

Il Real Bosco di Capodimonte sarà la sede principale della quattordicesima edizione del Campania Teatro Festival, infatti, verranno allestiti circa otto palchi suddivisi tra il Cortile della Reggia, Casino della Regina, Giardino Paesaggistico di Porta Miano, Manifattura della Porcellana, Giardino Paesaggistico Pastorale, Praterie della Capraia, il Giardino dei Principi.

Altri appuntamenti si svolgeranno invece nell’Archivio di Stato, nel Refettorio del Chiostro di San Domenico Maggiore, nel Teatro Grande di Pompei, al Belvedere di San Leucio a Caserta e in tanti altri.

I biglietti si potranno acquistare nei prossimi mesi sia online sul sito sia il giorno dell’evento al botteghino.

Informazioni sul Campania Teatro Festival

Quando: dal 12 giugno all’11 luglio 2021

Dove: Real Bosco di Capodimonte e altri luoghi di Napoli e Campania

Prezzi: biglietti da 5 a 8 euro, gratuiti per le fasce sociali più deboli

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo