Campania Express: torna il treno tra Napoli e Sorrento nelle bellezze del territorio

Pubblicato 
giovedì, 03/06/2021
Di
Fabiana Bianchi
Campania Express

Quest'anno ritorna il Campania Express, il treno EAV che parte da Napoli per arrivare a Sorrento e viceversa, nei pressi delle più belle località balneari della Costiera e non solo.

Le prime partenze ci saranno il 5 giugno 2021 con 8 corse giornaliere su dei treni veloci e confortevoli. Infatti, questi treni Campania Express sono Metrostar di ultima generazione e sono dotati di aria condizionata e posti a sedere garantiti.

Il treno, nella tratta Napoli-Sorrento, toccherà luoghi meravigliosi e storici come Ercolano e Pompei e farà una tappa anche a Castellammare da cui si può prendere la Funivia del Faito.

Ricordiamo che sono partite anche le navette bus per il mare dal Vomero a Miseno e da Cuma a Miseno e Miliscola.

I punti vendita per acquistare i biglietti

I biglietti si possono comprare nei punti vendita EAV che si trovano a Porta Nolana, alla Stazione Garibaldi e a Montesanto. Qui, i biglietti sono quelli con diritto di posto a sedere.

Invece, i biglietti senza diritto di posto a sedere possono essere acquistati anche 20 minuti prima della partenza nelle biglietterie EAV di Ercolano, Pompei Villa Misteri, Vico Equense, Sorrento, Napoli Porta Nolana e Napoli Piazza Garibaldi.

Gruppi di almeno 10 persone

In caso di gruppi di almeno 10 persone, si può ottenere un biglietto gratuito per l'accompagnatore del gruppo stesso che sia in possesso di un apposito badge o un altro elemento di riconoscimento della Società o Agenzia di cui fa parte. La richiesta va fatta preventivamente al gestore EAV scrivendo all'email [email protected]

Viaggiatori con disabilità motoria

Le persone con disabilità motoria devono usare la stazione di Napoli Porta Nolana andando agli info point per l'accesso alla banchina. Invece, non sono accessibili quelle di Napoli Garibaldi, Ercolano e Sant'Agnello, mentre le stazioni di Castellammare e Pompei Villa dei Misteri sono accessibili solo in direzione Sorrento.

Il disabile che arriva da Sorrento e si reca a Meta o Piano, può contattare il numero 0817722432, almeno 20 minuti prima della partenza, per richiedere di effettuare la fermata presso il marciapiede attiguo al fabbricato viaggiatori.

Per ogni altra informazione sull'accessibilità, consultare il sito EAV.

Prezzi dei biglietti e orari

I prezzi variano tra i 6 e i 19 euro a seconda della tratta percorsa e della scelta di effettuare solo l'andata o sia l'andata sia il ritorno. Tutte le tariffe e gli orari si possono consultare sulla tabella di EAV.

Con il biglietto a tariffa unica si può:

  • fare il viaggio di ritorno in una data diversa rispetto all'andata;
  • nella data in cui si effettua l'andata e/o il ritorno, scendere alle fermate intermedie e ripartire con un'altra corsa. In questo caso, nelle tratte intermedie non è garantito il posto;
  • Si possono acquistare online o presso i punti vendita che abbiamo indicato nell'articolo.

Fonte foto: Eav

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram