Pubblicato 
domenica, 20 Giugno 2021
Serena De Luca

Campania by Night: eventi, concerti e spettacoli per tutta l'estate

, , ,
,

Dal 21 Giugno al 9 Ottobre 2021 si svolgeranno una serie di imperdibili appuntamenti organizzati per la rassegna estiva Campania By Night in diversi siti culturali, musei, parchi archeologici e borghi della Regione Campania.

Organizzata grazie al sostegno e al finanziamento della Regione Campania, attraverso Scabec, su fondi POC, l'evento sarà caratterizzato da un programma davvero ricco con circa 80 appuntamenti in 20 location bellissime.

Campania By Night

Anche quest'anno avrete l'occasione di partecipare agli eventi organizzati per la rassegna estiva Campania By Night tra concerti, spettacoli teatrali, recital, visite guidate e tanto altro, per un'estate all'insegna del divertimento e della cultura.

Alcuni dei luoghi che accoglieranno gli eventi saranno: le aree archeologiche vesuviane di Pompei, Ercolano, Oplontis, l'antica Stabie con le due ville romane e il Museo Archeologico Libero d'Orso, il Rione Terra a Pozzuoli, la Villa rustica di Quarto, Minori, l'Anfiteatro Campano e tanti altri.

Il programma

Ecco alcuni degli eventi:

21 Giugno 2021

Sogno di una notte di inizio estate: negli Scavi archeologici di Pompei alle ore 04:45 si potrà osservare il sole sorgere nel giorno del Solstizio d'Estate, per un'esperienza davvero magica.

25 Giugno - 31 Agosto 2021

Dalle ore 19:30 alle ore 23:00 l'evento Forme di libertà - La mostra di Felice Meo che si svolgerà all'interno del parco di Villa Arbusto a Lacco Ameno, Ischia. Il 25 Giugno, dopo l'inaugurazione della mostra, si svolgerà il concerto di NeaCo' - Neapolitan Contamination. Evento gratuito con prenotazione obbligatoria: museo@comunelaccoameno.it - 081 996103.

29 Giugno- 16 settembre 2021

Il San Carlo sotto le stelle: il 25 Giugno primo appuntamento di questo evento che si svolgerà a Summonte in provincia di Avellino alle ore 20:30. Si esibiranno 28 elementi dell'Orchestra del Teatro San Carlo diretta dal Maestro Maurizio Agostini in 3 overture e 2 sinfonie tratte da alcune delle pagine più belle della musica classica: da Cimarosa a Rossini passando per Mozart e Sacchini.

L'evento proseguirà l'1 Luglio nella Villa Campolieto ad Ercolano, il 16 Luglio all'Abbazia del Goleto ad Avellino, il 24 Luglio al Teatro Romano di Benevento, il 28 Luglio al Castello Aragonese di Baia, il 30 Luglio alla Reggia di Carditello e il 16 Settembre all'Anfiteatro Campano.

Il programma è consultabile sul sito Scabec.

Informazioni su Campania By Night

Quando

Dal 21 Giugno al 9 Ottobre 2021

Dove

Napoli, Avellino, Benevento e Caserta

Prezzo

Alcuni eventi gratuiti altri a pagamento, consultare il programma

Contatti

Sito ufficiale Scabec | informazioni: 800629638.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram