Pubblicato 
venerdì, 18 Giugno 2021
Serena De Luca

Solstizio d'Estate a Pompei: osserviamo il Sole sorgere tra gli Scavi

,
,

Per il 21 Giugno 2021, il giorno del Solstizio d'Estate, quando il sole raggiunge il punto più alto del cielo, il Parco Archeologico di Pompei ha organizzato un evento davvero speciale: si potrà infatti osservare il sole sorgere all'interno degli scavi.

Sarà un'esperienza davvero suggestiva e magica, i raggi illumineranno le strade, in particolare Via delle Terme, Via di Nola e Via dell'Abbondanza, riflettendosi sulle architetture che sono sopravvissute all'eruzione del 79 d.C.

L'evento è organizzato dalla Scabec Regione Campania e rientra nell'ambito delle iniziative per Campania By Night estate 2021.

Come partecipare

L'appuntamento per partecipare all'evento Solstizio d'Estate a Pompei è fissato per il giorno 21 Giugno 2021 alle ore 04:45. Tale iniziativa è riservata ad un massimo di 99 spettatori, per tali motivi la prenotazione è obbligatoria e il biglietto va acquistato sul sito ufficiale di Ticketone o presso le biglietterie del sito.

L'ingresso è agli scavi di Porta Marina superiore e il fenomeno astronomico verrà osservato lungo via delle Terme alle ore 05:50. Ci saranno professori e specialisti dell'Università della Campania che vi forniranno tutte le informazioni scientifiche utili.

Nel corso dell'evento verranno rispettate le norme anti-Covid 19: misurazione della temperatura, distanziamento e mascherina.

Fonte immagine: Made in Pompei

Informazioni su Solstizio d'Estate a Pompei

Quando

21 Giugno 2021

Dove

Ingresso da porta Marina Superiore, Scavi Archeologici di Pompei

Orario

Ore 04:45

Prezzo

Biglietto 20 euro + 1,50 di prevendita, ridotto (18-25 anni) 10 euro +1,50 di prevendita, gratuito sotto i 18 anni

Contatti

Sito ufficiale | per i biglietti: Ticketone

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram