Bosco di Capodimonte a Napoli, apre un ristorante pizzeria con il forno in cui nacque la Margherita

Bosco di Capodimonte

Al Bosco di Capodimonte a Napoli una bella novità, infatti entro Natale 2022 aprirà un nuovo ristorante. La nuova struttura sarà a chilometro zero, offrirà infatti agli ospiti prodotti tipici locali, coltivati proprio nell’orto vicino.

In particolare, il ristorante, che sarà dotato anche di un forno per deliziose pizze, si troverà all’interno del Giardino Torre, nei pressi di Porta Miano e non si tratta di una casualità. La storia, infatti, narra che proprio qui, vicino Porta Miano, è nata la famosa pizza Margherita, in onore della regina.

Il progetto del nuovo ristorante a Capodimonte

La costruzione del nuovo ristorante entra a far parte del progetto di riqualificazione del Bosco di Capodimonte. Da qualche tempo sono iniziati i lavori per riqualificare e ristrutturare edifici storici presenti all’interno del Bosco. Ricordiamo che proprio lo scorso maggio infatti è stata inaugurata la nuova Tisaneria – Bistrot La Stufa dei fiori nell’antica serra.

A partire da dicembre 2022 potrete accedere al nuovo ristorante, il quale sarà caratterizzato da posti all’interno e molti posti all’esterno, ottimi per godersi le serate primaverili ed estive. La ristorazione sarà affidata a Delizie Reali che però non ha ancora pubblicato il menù, che risulta attualmente top secret. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie sulla data di apertura ufficiale.

Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Parliamo di:
Potrebbero interessarti