Apre un bistrot al Bosco di Capodimonte: una tisaneria per incontri letterari, degustazioni e relax

Pubblicato 
sabato, 07/05/2022
Di
Serena De Luca
Stufa Dei Fiori

Se volete trascorrere una giornata speciale all'insegna del totale relax e della cultura, allora non potete non passare nella nuova Tisaneria-Bistrot che si trova all'interno della Stufa dei Fiori, ovvero l'antica serra ottocentesca del Real Bosco di Capodimonte a Napoli.

La struttura è stata aperta al pubblico proprio qualche giorno fa, e l'iniziativa rientra all'interno dell'ampio progetto del direttore di Capodimonte, Sylavin Bellenger, il quale si è prefisso di dare una specifica destinazione culturale ai 17 edifici borbonici nel Real Bosco di Capodimonte.

La Tisaneria-Bistrot nella Stufa dei Fiori

La Stufa dei Fiori è una speciale struttura nei pressi della Palazzina dei Principi che dal 1843 è stata adibita a serra. Infatti, accoglieva piante e fiori che necessitavano di un clima più temperato nei mesi freddi dell'inverno. Successivamente, la Stufa dei Fiori fu innalzata di circa 1 metro per accogliere specie esotiche di maggiore altezza ed in modo tale che potesse arrivare più luce.

Dalla Stufa si può accedere ad una piccola area verde di 500 mq, si tratta di un piccolo vivaio dove un tempo si coltivavano le piante più pregiate del Giardino dei Principi.

La nuova Tisaneria Bistrot, aperta in questo spazio, sarà il primo agroecosistema didattico dove si potrà partecipare ad attività di degustazioni, incontri letterari, artistici e sociali, eventi di educazione alimentare, agronomica, botanica e culinaria.

Informazioni sulla Tisaneria-Bistrot a Capodimonte

Quando

Dal 5 Maggio 2022

Dove

Real Bosco di Capodimonte, Via Miano 2, Napoli

Orario

Tutti i giorni dalle 08:00 alle 19:30

Contatti

Sito ufficiale Capodimonte

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram