HomeEventiBook mob in Piazza del Gesù a Napoli dedicato ai bambini

Book mob in Piazza del Gesù a Napoli dedicato ai bambini

bookmob

In piazza del Gesù a Napoli appuntamento con Book Mob tutto dedicato ai bambini. Regalate e regalatevi un libro!

Sabato 8 giugno 2019 torna l’appuntamento storico con Librincircolo – BookMob. Stavolta si tratta di un’edizione speciale dedicata ai bambini.

L’evento è organizzato in collaborazione con Liberi per crescere, La locomotiva Onlus, Progetto Uomo, Parole Alate, Sepofà – Comunicazione e Promozione Editoriale e Culturale, Comune di Napoli.

L’obiettivo di questo particolarissimo flash mob è la condivisione gratuita di libri. Ogni volume dovrà essere incartato come un regalo. Quest’anno la confezione dovrà mostrare un disegno realizzato dai bambini partecipanti.

Book Mob è un evento “istantaneodi soli due minuti che “mette in circolo” i libri, e con essi la cultura. Il motto della manifestazione potrebbe essere: “Se un libro non ti è piaciuto, regalalo. Se un libro ti è piaciuto, regalalo”. Il punto è che il bambino che regalerà un libro ne riceverà un altro in cambio. Ma siccome tutti i libri dovranno essere incartati, ogni dono si rivelerà una sorpresa.

Ricapitolando. Per partecipare al BookMob ogni bambino dovrà: deve prendere un libro e incartarlo, presentarsi in piazza del Gesù alle 11 di sabato 8 giugno 2019, al “via”, scambiare il suo pacchetto con quello di un altro a caso, salutare e andare via felice; scoprire che libro c’è nel pacchetto che ha ricevuto…

Come funziona il Book Mob

Si formerà un grande cerchio in piazza all’ora stabilita: attenzione a non avere nessuno davanti o dietro di sé, altrimenti il Bookmob non verrà fuori ordinato. Ognuno avrà tra le mani il proprio libro impacchettato come un regalo. Al via, ciascuno passerà il proprio libro al compagno che è a sinistra e prenderà quello che gli sarà consegnato dal compagno a destra. I libri scorreranno così all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale. Si conta tutti fino a venti e alla fine ciascuno avrà tra le mani un libro nuovo.

Se qualcuno vuole donare più di un libro, può lasciare al centro del cerchio i pacchetti in più.

Alla fine del conto fino a venti ci sarà un mini conto alla rovescia e il primo che correrà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

Informazioni sul BookMob 2019

Dove: in piazza del Gesù a Napoli

Quando: sabato 8 giugno 2019

Orario: dalle 11 alle 11,10

Per info vedi la pagina Facebook di BookMob oppure il sito di Librincircolo

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo