Blocco del traffico a Napoli: il 22 febbraio 2019 esteso l'orario del divieto

Pubblicato 
venerdì, 22/02/2019
Di
Fabiana Bianchi
Macchine

Venerdì 22 febbraio 2019 è stato esteso l'orario del blocco del traffico a Napoli poiché sono stati superati i livelli di inquinamento.

Il Comune di Napoli comunica che per la giornata di oggi venerdì 22 febbraio 2019 è esteso l'orario del divieto di circolazione delle auto per motivazioni ambientali fino alle 19.30. Infatti, lo stop alle auto che generalmente è previsto il lunedì, il mercoledì e il venerdì nelle fasce orarie dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, solo per oggi 22 febbraio prevede le seguenti fasce: dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:30.

Secondo i vari bollettini dell’ARPA Campania della Rete Regionale di Monitoraggio della Qualità dell'Aria, nelle giornate del 18 e 19 febbraio c'è stato un superamento del limite fissato di 50 μg/m3 per le PM10 in due centraline, per cui il livello di inquinamento raggiunto ha reso necessario prendere questo provvedimento.

Come sempre, il divieto è valido su tutto il territorio cittadino e, solo per oggi, è più lungo di 3 ore. Sono previste le consuete deroghe.

Zone non soggette al divieto

Non c'è divieto di circolazione nei seguenti assi viari:

  • rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del Comune di Napoli;
  • raccordo A1 Napoli-Roma;
  • raccordo A3 Napoli-Salerno;
  • strada regionale ex SS 162;
  • raccordo viale Fulco di Calabria.

Deroghe al divieto di circolazione

Alcune categorie di veicoli sono libere di circolare anche nelle fasce orarie del divieto e potete consultarle nel nostro articolo dedicato al divieto di circolazione generale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram