Pubblicato 
mercoledì, 12 Gennaio 2022
Serena De Luca

Benvenuti in Casa Esposito arriva su Sky: il film ironico basato sul libro di Pino Imperatore

Sulla piattaforma televisiva italiana Sky arriva il divertente film intitolato Benvenuti in Casa Esposito, ispirato all'omonimo romanzo dell'umorista Pino Imperatore.

Prodotta dal grande Alessandro Siani, per la regia di Gianluca Ansanelli, il film disponibile on demand fino al 27 Gennaio 2022, sarà una commedia della durata di circa 99 minuti, che non potete assolutamente non vedere.

La trama del film

Il film Benvenuti in Casa Esposito racconta le vicende di Tonino, il quale, alla morte del padre camorrista, tenta di seguirne le orme, senza però avere successo, infatti non riesce a farsi rispettare né dalla sua famiglia né da quelli che dovrebbe comandare.

Pertanto, a lui subentra don Pietro De Luca che amministra gli affari del Rione Sanità, escludendo quindi Tonino. Tuttavia, la situazione diventa più complicata quando la figlia di Tonino si innamora del figlio di un magistrato, proprio quello che sta seguendo le indagini sui traffici illeciti di don Pietro.

L'autore del romanzo

Pino Imperatore nasce nel 1961 a Milano, ma ben presto arriva a Napoli, in particolare a Mugnano di Napoli, la città natale dei genitori.

Qui frequenta le scuole e soprattutto durante gli anni del liceo, comincia ad appassionarsi alla letteratura, alla scrittura e alle materie umanistiche. Laureatosi diventa giornalista per alcuni quotidiani e settimanali di Napoli.

Nel 1992 viene assunto dal Comune di Napoli e tre anni più tardi diventa Consigliere comunale a Mugnano di Napoli, fino al 1997.

A partire dagli anni Novanta si avvicina al cabaret e al teatro comico, scrivendo diversi romanzi tra cui appunto Benvenuti in Casa Esposito.

Fonte immagine: Woldmagazine

Cerchi qualcosa in particolare?
Seguici su Google News
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram