HomeCulturaAlla Basilica dello Spirito Santo a Napoli l’evento di chiusura della mostra Esercito di Terracotta

Alla Basilica dello Spirito Santo a Napoli l’evento di chiusura della mostra Esercito di Terracotta

esercito terracotta

Fra le statue di terracotta dell’esercito cinese si terrà uno spettacolo-performance in occasione della chiusura della mostra a Napoli

Si svolgerà giovedì 28 giugno 2018 l’evento che chiude la mostra “L’esercito di terracotta e il Primo Imperatore della Cina” che ha riscosso tantissimo successo a Napoli. Lo spettacolo-performance, “L’immutabile pienezza del cuore”, si terrà alla Basilica dello Spirito Santo, a via Toledo in un doppio appuntamento serale.

Lo spettacolo si terrà alle 19.00 e alle 21.00, il pubblico potrà assistervi seguendo gli artisti nella loro performance teatrale itinerante che farà rivivere agli spettatori  quattro delle storie più belle di sempre tornando indietro nel tempo a partire dai giorni di Orfeo e Euridice. Fra musica, danza e parole i performer racconteranno queste storie in un percorso esperienziale ricco di emozioni.

Da ottobre la mostra delle statuine di terracotta ha accolto oltre 60mila visitatori tra turisti italiani e stranieri venuti per ammirare i 170 guerrieri in terracotta riprodotti a grandezza naturale corredati di armi da guerra, armature, vasellame, carri e oggetti d’arte.

Informazioni sullo spettacolo

Quando: 28 giugno 2018

Dove: Basilica dello Spirito santo, via Toledo 402, Napoli

Orari: alle 19.00 e alle 21.00

Prezzo biglietti d’ingresso alla mostra e allo spettacolo: 12 euro

Info: Prenotazione obbligatoria al 3404778572 | Sito ufficiale