HomeViabilitàArcheobus Flegreo: confermato il collegamento tra i siti archeologici dei Campi Flegrei

Archeobus Flegreo: confermato il collegamento tra i siti archeologici dei Campi Flegrei

Parco Archeologico delle Terme di Baia

Confermato il servizio dell’autobus che collega i siti archeologici più importanti dei Campi Flegrei, l’Archeobus. Ecco orari e prezzi!

Aggiornamento del 16 agosto 2018: in risposta alle contrastanti notizie circa un’eventuale sospensione del servizio Archeobus, EAV ci ha confermato che il servizio si effettua regolarmente senza alcuna sospensione programmata.

***

Da sabato 14 luglio 2018 è attivo un nuovo servizio bus della società EAV che mette in collegamento tutti i siti più importanti dei Campi Flegrei. Si tratta dell’Archeobus Flegreo, una linea circolera che permette di raggiungere il Parco Archeologico di Cuma, la Casina Vanvitelliana, la Necropoli di Cappella, la Piscina Mirabile, il Castello di Baia, le Terme Romane di Baia, il Lago d’Averno, il Macellum o Tempio di Serapide, il Rione Terra, l’Anfiteatro Flavio e il Tempio di Diana.

È una linea attiva tutti i giorni dell’anno con corse che si effettuano dalla mattina alla sera con orari e fermate diverse diversi a seconda che si tratti di giorni feriali o festivi.

I prezzi sono gli stessi del servizio ordinario e non sono previsti costi aggiuntivi.

Fermate dell’Archeobus

Cliccare sul tasto per espandere le informazioni.

lista completa delle fermate
Cuma sito archeologico, Via Cuma, Via Fusaro, Via Vanvitelli – Casina Vanvitelliana, Via G. Cesare, Via Mercato di Sabato – Necropoli di Cappella, Viale Olimpico, Via Lido di Miliscola, Via Miseno – piscina Mirabile, Via Risorgimento, Via Roma, Via Castello – Castello di Baia, Via Lucullo, Piazza di Baia – Terme Romane di Baia, Via Montegrillo, Via Miliscola – Lago D’Averno, Via Annecchino, Via Fasano, Via Roma Pozzuoli, Macellum Tempio di Serapide – Anfiteatro r.ne Terra, Via Pergolesi, Corso Terracciano – Anfiteatro Flavio, Via Anfiteatro, Via Solfatara, Via Anfiteatro, Via Solfatara, Variante Solfatara, Via Fascione, Via A. Olivetti, Via Domiziana, Galleria Lucrino, Lucrino, Via Miliscola – Lago D’Averno, Via Montegrillo, Via Terme Romane – Tempio di Diana, Via Vanvitelli – Casina Vanvitelliana, Via Fusaro, Via Cuma, Cuma – Sito Archeologico

Orari dell’Archeobus

Orari dell'Archeobus Flegreo

Clicca sulla foto per ingrandirla

Sicuramente sarà un mezzo di trasporto utile a cittadini e turisti per visitare uno dei luoghi più belli al mondo, i Campi Flegrei, e ammirare le location suggestive che vi fanno parte.

banner di collegamento a Napolike Turismo