Aperitivo sotto le stelle 2019 all'Osservatorio di Capodimonte a Napoli

Pubblicato 
martedì, 18/06/2019
Di
Adriano Biagioli

Aperitivo sotto le stelle all'Osservatorio di Capodimonte a Napoli: stelle, scienza e bollicine

Il 21 giugno all'Osservatorio astronomico di Capodimonte  a Napoli comincia un nuovo ciclo di incontri divulgativi all'insegna delle bollicine e della scienza.

Sono quattro appuntamenti dai temi insoliti e finanche provocatori, tutti nella splendida cornice della cosiddetta "Terrazza di Napoli sull'Universo".

Ovviamente la data iniziale non poteva che coincidere col solstizio d’estate, e quindi l'edizione 2019 di “Aperitivo sotto le stelle” si inaugura venerdì 21 giugno.

La rassegna, che quest'anno è alla sua terza edizione, è curata dall’associazione di divulgazione scientifica Ponys, acronimo che sta per Physics and Optics Naples Young Students, e dall’Inaf – Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Come nelle altre edizioni, le interessantissime conversazioni scientifiche sono seguite da un aperitivo sulla strepitosa terrazza panoramica dell’osservatorio. Naturalmente è anche l'occasione per una osservazione del cielo di Napoli con la guida degli astronomi Inaf e dell’Unione Astrofili Napoletani, in un continuo alternarsi di piacere e scienza.

Si parlerà di: materia oscura, ogm, cinquantesimo anniversario del primo uomo sulla luna e dell'esoterico “orizzonte degli eventi” che circonda i buchi neri.

Gli appuntamenti sono per il 21 e 27 giugno e per il 16 e 25 luglio 2019.

Inizio alle 20.

Informazioni su Aperitivo sotto le stelle

Dove: all'Osservatorio astronomico di Capodimonte a Napoli

Quando: 21 e 27 giugno 2019; 16 e 25 luglio 2019

Orario: alle 20

Prezzo: 10 euro a persona; per info e biglietti: [email protected]

Info: vedi la locandina della rassegna e la pagina FB dell'Osservatorio

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram