HomeEventiAperitivo sotto le stelle 2019 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli

Aperitivo sotto le stelle 2019 all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli


Aperitivo sotto le stelle all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli: stelle, scienza e bollicine

Il 21 giugno all’Osservatorio astronomico di Capodimonte  a Napoli comincia un nuovo ciclo di incontri divulgativi all’insegna delle bollicine e della scienza.

Sono quattro appuntamenti dai temi insoliti e finanche provocatori, tutti nella splendida cornice della cosiddetta “Terrazza di Napoli sull’Universo”.

Ovviamente la data iniziale non poteva che coincidere col solstizio d’estate, e quindi l’edizione 2019 di “Aperitivo sotto le stelle” si inaugura venerdì 21 giugno.

La rassegna, che quest’anno è alla sua terza edizione, è curata dall’associazione di divulgazione scientifica Ponys, acronimo che sta per Physics and Optics Naples Young Students, e dall’Inaf – Osservatorio Astronomico di Capodimonte.

Come nelle altre edizioni, le interessantissime conversazioni scientifiche sono seguite da un aperitivo sulla strepitosa terrazza panoramica dell’osservatorio. Naturalmente è anche l’occasione per una osservazione del cielo di Napoli con la guida degli astronomi Inaf e dell’Unione Astrofili Napoletani, in un continuo alternarsi di piacere e scienza.

Si parlerà di: materia oscura, ogm, cinquantesimo anniversario del primo uomo sulla luna e dell’esoterico “orizzonte degli eventi” che circonda i buchi neri.

Gli appuntamenti sono per il 21 e 27 giugno e per il 16 e 25 luglio 2019.

Inizio alle 20.

Informazioni su Aperitivo sotto le stelle

Dove: all’Osservatorio astronomico di Capodimonte a Napoli

Quando: 21 e 27 giugno 2019; 16 e 25 luglio 2019

Orario: alle 20

Prezzo: 10 euro a persona; per info e biglietti: apertivosottolestelle.ponys@gmail.com

Info: vedi la locandina della rassegna e la pagina FB dell’Osservatorio

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo