Pubblicato 
venerdì, 07 Maggio 2021
Fabiana Bianchi

ANM a Napoli: altri 20 nuovi autobus moderni ed ecosostenibili

Arrivano in circolazione altri 20 nuovi autobus ANM a Napoli: Mercedes-Benz, climatizzati, ergonomici e a basso impatto ambientale.

La flotta di bus ANM a Napoli si arricchisce di altri 20 autobus di nuova generazione che sono stati immessi oggi 7 maggio 2021 nella viabilità della città. Si tratta di modelli Mercedes-Benz a euro 6.

Oltre ai bus che si erano aggiunti già nei mesi scorsi, questi nuovi mezzi aiuteranno nell'assicurare un trasporto efficiente e sempre più sostenibile. Infatti, gli autobus suoni rappresentano anche una svolta green perché sono a basse emissioni o addirittura zero emissioni in atmosfera.

Negli ultimi due anni sono stati comprati e messi in circolazione 180 nuovi autobus, riducendo la loro vita media da 17 a 9 anni. In questo modo, l'ANM è arrivata al livello delle altre principali aziende a livello nazione. Il prossimo step è arrivare all'elettrico per puntare ad un impatto ambientale sempre più basso.

I nuovi autobus moderni

I nuovi modelli inseriti nella flotta sono dotati di sedili ergonomici, climatizzazione, pianale ribassato, sistemi di sicurezza e di informazione e localizzazione satellitare. Hanno anche telecamere a circuito chiuso,, info utenza a bordo, conta passeggeri, filtri antiparticolato e rivestimento antivirale per ridurre il rischio di infezione.

Pian piano l'azienda ANM diventa sempre più solida anche grazie alla collaborazione con il Comune di Napoli.

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram