Amici 22, semifinale rinviata? Chi sono i positivi

amici 22 covid

Durante il day time di Amici 22, sono stati rivelati i nomi dei quattro allievi risultati positivi al Covid-19. Nel frattempo, per motivi di sicurezza, la semifinale di sabato 6 maggio 2023 è stata rinviata, ma non si conosce ancora la nuova data in cui avrà luogo.

Il Covid-19, a sorpresa e nonostante le precauzioni prese dalla produzione per proteggere gli allievi e i professori, è tornato a mostrarsi ad Amici 22. Nelle ultime ore, dopo la notizia, arrivata nei giorni scorsi, di un focolaio scoppiato nella Casetta, sono arrivati anche i nomi degli allievi risultati positivi: si tratta di Isobel, Angelina, Aaron e Mattia, che sono stati isolati in una stanza, lontani dal resto dei compagni, dove hanno ascoltato i giudizi dei giornalisti.

Su Twitter i fan del programma si sono scatenati e, nonostante il talent non si sia pronunciato in merito, sono arrivati alla conclusione che loro siano i positivi. Non solo perché sono stati isolati dagli altri allievi, ma anche perché, per comunicare con loro, Maria De Filippi ha usato un altoparlante. Ciascuno di loro inoltre, per far sì che gli altri non venissero influenzati o avvantaggiati in qualche modo, è stato chiamato in una stanza diversa.

Amici 22, quando andrà in onda la semifinale?

Con quattro allievi risultati positivi al Covid-19, anche se nelle ultime ore qualcuno ha sostenuto che fossero addirittura quattordici ad aver contratto il virus, oggi giovedì 4 maggio 2023 sembra che non potrà essere registrata la semifinale di Amici 22.

Interpellata sulla questione, la produzione del talent ha dichiarato che, per il momento, non ha preso alcuna decisione e non può prevedere nulla:

“Davanti al Covid-19 non possiamo fare nulla. Daremo indicazioni più precise in seguito.”

Per AmiciNews, questo per non sforare i tempi, una possibilità potrebbe essere quella di registrare la semifinale domani oppure sabato 6 maggio 2023, ma tutto dipenderà dallo stato di salute dei quattro positivi e dai risultati che daranno i tamponi.

Ma, se consideriamo che spesso lo stato di positività può durare fino a dieci giorni, non è altresì escluso che la registrazione della semifinale di Amici 22 possa slittare a settimana prossima, ovvero all’11 maggio 2023: se però dovesse andare in questo modo, il talent dovrà scontrarsi con la concorrenza dell’Eurovision Song Contest 2023, che andrà in onda sabato 13 maggio 2023 in prima serata su Rai Uno. Insomma, non proprio una prospettiva rosea, visto che la kermesse musicale europea è molto seguita.

Leggi anche:

Amici 22, Cricca annulla evento per Covid? Cosa succede

Covid ad Amici 22, annullata la semifinale. Cosa succede?

Amici 22, i prof che lasceranno il programma (ufficiale)

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Amici di Maria De Filippi (@amiciufficiale)
Parliamo di:
Potrebbero interessarti