Amici 22, cosa è successo nel Serale del 15 aprile. Chi è eliminato?

Amici di Maria De Filippi

Sabato 15 aprile 2023, su Canale 5, andrà in onda la nuova puntata del Serale di Amici 22, che vedrà tre eliminati provvisori e due di loro che, al ballottaggio, dovranno giocarsi il tutto e per tutto per passare alla puntata successiva. Ecco chi è stato eliminato e gli ospiti che vedremo.

Giovedì 13 aprile 2023, come da copione ormai rodato, si sono concluse le registrazioni della quinta puntata del Serale di Amici 22, che andrà in onda sabato 15 aprile 2023 su Canale 5 in prima serata. Ospiti della puntata saranno Francesco Sacchella e Clara di Mare Fuori, che hanno ricevuto di recente il disco di platino per la canzone Origami all’alba. Oltre a loro ci sarà anche Francesco Cicchella, conosciuto per aver partecipato come concorrente all’edizione 2016 di Tale e Quale Show.

Prima manche: Cricca a rischio eliminazione

La quarta puntata serale di Amici del 15 aprile 2023 si apre con Michele Bravi che dimostra abilità nell’equilibrio tenendo un ombrello. Le sfide tra i team di Rudy Zerbi-Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini-Emanuel Lo iniziano con una vittoria di Isobel su Maddalena, seguita da una vittoria di Angelina in duetto con Cricca su Ramon. Tuttavia, la sfida decisiva tra Angelina e Isobel viene vinta dalla ballerina, portando Angelina e Cricca al ballottaggio, con quest’ultimo a rischio eliminazione.

Seconda e terza manche: Ramon e Federica a rischio eliminazione

Nella seconda manche, le sfide tra i team continuano con Maddalena che vince sia ballando contro Aaron sia nella prova con Ramon. I giudici decidono di salvare Aaron, mandando Ramon a rischio eliminazione.

La terza manche vede Raimondo Todaro ed Arisa scendere in campo. Angelina trionfa su Federica, mentre Wax sconfigge Maddalena con una canzone dedicata a Maria De Filippi. Angelina vince anche la terza prova contro Mattia, portando Federica a rischio eliminazione.

Per quanto riguarda le anticipazioni, durante la prima manche c’è stata la vittoria di Isobel contro Maddalena, mentre la seconda ha visto il trionfo di Cricca e Angelina contro Ramon e, nell’ultima, c’è stata la riconferma di Isobel contro Angelina.

Chi sono gli eliminati della puntata del 15 aprile 2023?

Alla fine della registrazione del Serale di Amici 22, ci sono stati ben tre eliminati provvisori: Cricca, Federica e Ramon.

Il primo è stato salvato dalla giuria. A essere quindi finiti all’eliminazione finale sono stati Federica e Ramon, che sono risultati i peggiori della puntata.

Maria De Filippi fa i complimenti a Federica per la sua esibizione che guadagna il plauso del pubblico e dell’avversaria, ma viene eliminata.

Guanto di sfida tra i professori: vittoria per i CuccaLo

Nel guanto di sfida tra i professori, Emanuel Lo e Lorella Cuccarini si esibiscono in una danza sensuale, seguiti da Raimondo Todaro e Arisa. Infine, Rudy Zerbi e Alessandra Celentano si esibiscono in un tango ispirato a un film con Richard Gere e Taylor Swift.
La coppia vincitrice del guanto di sfida è Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

Il premio della sfida? Una fantastica serata cinema!

Leggi anche:

Amici 22, ballo tra Alessandra Celentano e Giuseppe Giofré (video)

Amici 22, chi è stato eliminato nel Serale e cos’è successo l’8 aprile

Amici 22, Maria De Filippi VS Raimondo Todaro? Cos’è successo

In questo articolo:
Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Fonte immagine: profilo Instagram Amici di Maria De Filippi (@amiciufficiale)
Parliamo di: ,
Potrebbero interessarti