HomeCronacaL’Amica Geniale 3: iniziano le riprese in Piazza Dante a Napoli

L’Amica Geniale 3: iniziano le riprese in Piazza Dante a Napoli

L'Amica Geniale a Napoli

Le riprese de L’Amica Geniale si spostano in Piazza Dante a Napoli!

Dopo aver avuto luogo già in Piazza del Gesù, le riprese della terza stagione de L’Amica Geniale continuano e si spostano in Piazza Dante. Infatti, proprio in questi giorni di inizio gennaio 2021 si stanno girando le nuove scene della serie tratta dai romanzi di grande successo di Elena Ferrante, nello specifico relative al libro “Storia di chi fugge e di chi resta“.

In precedenza, per quanto riguarda la rappresentazione del Rione Luzzatti, dove le due protagoniste vivono la loro infanzia ed adolescenza, si scelse come set l’ex fabbrica della Saint-Gobain a Caserta. Invece, per la terza stagione il centro di Napoli non sarà riprodotto perché le scene verranno girate proprio tra Piazza Dante, Piazza del Gesù e luoghi limitrofi.

Il set al centro di Napoli

Come detto, sono iniziate le riprese proprio in Piazza Dante, in cui svetta la statua dell’omonimo poeta, preventivamente ripulita dai graffiti e l’ambientazione è quella degli anni ’70. Quindi, tutti i particolari rimanderanno a quegli anni. Anche in Piazza del Gesù è stata data molta attenzione ai dettagli tipici di quegli anni: ad esempio, è stata riprodotta la fermata dell’autobus 140 per Posillipo.

Il cast

Non si sa ancora molto con precisione del cast, ma sicuramente riappariranno attori che già hanno recitato nelle stagioni precedenti, mentre altri personaggi saranno sostituiti da attori più adulti.

In ogni caso, le riprese dureranno diversi mesi e la stagione dovrebbe uscire nella seconda parte del 2021.

Fonte foto: Siviaggia.it

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo