Amerigo Vespucci, catamarano impatta e danneggia la nave scuola

Pubblicato 
venerdì, 07/10/2022
Di
Francesca Orelli
nave amerigo vespucci incidente catamarano

Forse una manovra errata all’origine del curioso incidente che ieri, giovedì 6 ottobre 2022, poco dopo le 20.00, ha coinvolto la nave scuola Amerigo Vespucci, ormeggiata nel porto di Venezia, e un catamarano turistico.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli inquirenti sulla base delle testimonianze raccolte dalle persone presenti al momento dell’impatto, il catamarano “Venice Cat” è andato a sbattere contro il bompresso, l’albero orizzontale di 18 metri dell’Amerigo Vespucci.

Ci sono feriti? Quali danni ha subito la Amerigo Vespucci?

Al momento dell’incidente, c’erano ancora diverse persone a terra in attesa di salire sull’Amerigo Vespucci, che in questi giorni si trova in Riva San Biasio, nel bacino San Marco, per il Simposio delle Marine.

La storica imbarcazione, di proprietà della Marina Militare, ha riportato danni impercettibili, mentre ad avere la peggio è stato il catamarano turistico, che ha dovuto fare i conti con la rottura totale delle vele.

Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma solo tanta rabbia per il comandante del catamarano, che a causa di un calcolo errato, ha danneggiato gravemente uno degli alberi della sua imbarcazione.

Leggi anche:

TAV di Afragola, fuori la stazione arrivano 135 nuovi posti auto

Salerno: incidente con carambola mortale, muore 46enne e 8 feriti

Melito, professore ucciso: scoperto l’assassino e il movente!

Fonte foto: Wikipedia di Tvabutzku1234
Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram